Orologio Maurice Lacroix Giorni Retrogradi Automatico

Le principali funzioni di un segnatempo, sono quelle di segnare ore, minuti e secondi. Maurice Lacroix con il suo modello Giorni Retrogradi Automatico, introduce un nuovo concetto: il ciclo, inteso come il ciclo più essenziale per ognuno di noi, quello delle settimane. Scandisce i nostri momenti, la nostra routine quotidiana, fatta di lavoro, di impegni, di studio.

E questo fino al fine settimana, dove finalmente abbiamo un po’ di tempo per noi e per i nostri passatempi. Questo splendido orologio riparte sempre ad capo, accompagnandoci di settimana in settimana nel nostro viaggio nel “tempo”. La settimana si sviluppa lungo un arco di un cerchio, regolare e costante.

All’improvviso, quando raggiunge la fine del suo viaggio la domenica, le lancette saltano indietro per riprendere il loro ciclo disciplinato. Questa è la funzione retrograda. Per quanto riguarda le complicazioni, questa è un must; un’eccellente tradizione di Maurice Lacroix che viene perseguita da quasi 30 anni. L’orologio Classico Giorni Retrogradi Automatico monta il calibro ML102, che grazie alla sua unica visualizzazione delle gran data e dei giorni retrogradi può essere posto fra i grandi. La prima è situata a ore 12 in una doppia finestra, mentre i giorni retrogradi si muovono ritmicamente a ore 6, dotando il quadrante, nero o argentato, con una raffinata bellezza visiva.

La sobrietà è all’ordine del giorno. Il design dell’orologio esprime i valori del tempo sotto uno spirito classico e contemporaneo. Per rendere la leggibilità perfetta, le lancette delle ore e dei minuti e gli indicatori sono evidenziati con Superluminova. I più piccoli elementi di decorazione o la più impercettibile indicazione hanno la loro ragion d’essere all’interno di questa cassa in acciaio inossidabile, di 40 mm di diametro.

La sobrietà nell’apparenza è una caratteristica essenziale di questo segnatempo, resistente all’acqua fino ad una profondità di 30 metri. Maurice Lacroix, ferma il “tempo” e ha creato uno splendido orologio dalla funzione innovativa e dalla linea e dal design elegante e affascinante, per regalarci di settimana in settimana, un emozione costante.

Lascia un commento