Orologio Longines Ladies Diamond Conquest

di Joel Commenta

Una collezione sportiva interamente dedicata alla donna. Sportiva sì, ma preziosa ed elegante grazie alla presenza dei diamanti. Insomma un orologio per una donna autentica, che all’esterno appare delicata ma il so vero valore è all’interno, cuore d’acciaio.

Due sono le varianti di questo orologio: il primo vede ben 120 diamanti incastonati nella lunetta, il secondo abbina la brillantezza delle pietre preziose alla forza della ceramica. Adatto ad ogni tipo di occasione in cui una donna vuol puntare sulla raffinatezza e l’eleganza senza però nascondere la sua indole forte e determinata, questo in definitiva il leit motive che ha spinto Longines a creare questi orologi. Analizziamo ora nel dettaglio le due versioni di Longines Ladies Diamond Conquest.

Come detto il primo conta ben 120 diamanti Top Wesselton VVS sulla lunetta. Il quadrante può essere nero o in madreperla bianca e al posto degli indici troviamo 11 diamanti. Il bracciale in acciaio e ceramica nera o bianca scintilla di luce propria il che dona nel complesso un tocco di sportività senza tralasciare il glamour. Il secondo, esteticamente, parrebbe più dinamico grazie alla presenza della ceramica nera che valorizza la brillantezza di 54 diamanti Top Wesselton VVS incastonati sulla lunetta interna e sul quadrante.

La ceramica bianca o nera conferisce maggiore determinazione alla lunetta e al bracciale mentre i quadranti abbinati – nero o in madreperla bianca – completano l’insieme. Soltanto per una particolare versione dell’orologio il bracciale è completamente in acciaio. Il fondello è a vite e la corona è dotata di una protezione laterale. Il quadrante come detto è nero laccato oppure in madreperla bianca con undici diamanti ed è presente una finestrella per la data a ore 3. Le lancette sono rodiate e lucidate.

Impermeabile fino a 5 bar, la cassa tonda in acciai inossidabile è chiusa da un vetro zaffiro trattato con antiriflesso. Il bracciale per entrambi le versione è in acciaio inossidabile oppure in acciaio inossidabile con maglie centrali in ceramica nera o bianca, con fibbia pieghevole e pulsanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>