Orologio Longines Evidenza Fasi Lunari

Lustro e piacere per ciascuno dei cinque sensi. Si tratta, nello specifico, di un orologio che si ispira e dà un ampio respiro artistico al suo design: tutto ciò è rappresentato senza dubbio dal Longines Evidenza Fasi Lunari. E’ un segnatempo di grande effetto, dall’eleganza che traspare sin dal più piccolo dettaglio. Una tela su cui è raffigurata tutta l’abilità e la maestria dei maestri orologiai di Longines.

In tal senso, ci si trova davanti agli occhi un orologio accattivante, intrigante e misterioso, che non mancherà di conquistare con la sua caratteristica forma esagonale, con il suo morbido cinturino in pelle, con una cassa bombata anni 20, con uno stile unico che non passa mai di moda.

La collezione Longines evidenza si ispira a quella corrente di radicali trasformazioni artistiche ed estetiche conosciuta come Art Déco che deve il suo nome all’Esposizione Internazionale delle Arti Decorative ed Industriali Moderne che si tenne a Parigi nel 1925 e alla quale partecipò anche la Maison Longines.

I primi orologi di forma ”tonneau” prodotti da Longines risalgono tuttavia al 1911. Per i marinai e gli astronomi, come per i fabbricanti di orologi, le fasi lunari e l’età della luna hanno avuto a lungo un’importanza decisiva. Questa antica tradizione ritorna oggi attraverso l’indicazione delle fasi lunari nei nuovi modelli della collezione evidenza.

Sulla sfera centrale dei secondi si può ammirare una piccola luna blu, chiara allusione all’indicatore delle fasi lunari collocato, insieme a un calendario analogico di 31 giorni, all’altezza delle 6h sul quadrante, che sotto le 12h presenta invece delle finestrelle in cui compaiono il giorno e il mese.

Il vetro zaffiro inscalfibile e convesso, che ha subito un trattamento antiriflesso, protegge il quadrante argentato ”flinqué” sul quale spiccano 12 cifre arabe dipinte di blu. Cinturino di vera pelle marrone scuro, con triplice chiusura pieghevole o fibbia. Impermeabile fino a 3 atmosfere.

Lascia un commento