Orologio Longines Conquest Ceramic

Longines Conquest rappresenta la quintessenza dell’eleganza sportiva del marchio. Nel progettare questo modello è stata dedicata un’attenzione particolare all’estetica della lunetta, della corona con cabochon e delle maglie, realizzate in ceramica.

Questo materiale esclusivo associa fascino senza tempo a caratteristiche tecniche inedite. Elegante connubio di acciaio e ceramica, performance ed eleganza, il Longines Conquest possiede tutte le caratteristiche tecniche necessarie a soddisfare le attese degli sportivi più esigenti. Al contempo sobrio e sofisticato, questo modello non mancherà di catturare l’attenzione nelle serate più chic o nelle tribune di prestigiose corse ippiche.

In particolare, la Ref. L2.744.4.06.7 ha un design prettamente da uomo, elegante certo ma estremamente forte e robusto, adatto ad uno sportivo estremamente elegante. La sua cassa dalle forme rotonde è in acciaio inossidabile con lunetta in ceramica grigia, sulla quale è riportata la scala tachimetrica.

La cassa è chiusa da un vetro zaffiro antigraffio lavorato con trattamento antiriflesso sul lato interno per rendere la lettura del tempo più limpida e chiara possibile. Trasparente e in vetro zaffiro anche il fondello retrostante che oltre a rendere visibile il calibro che muove il tutto, permette al segnatempo una impermeabilità pari a 5 bar. Tornando al movimento, si tratta di un calibro realizzato in house, l’L688, cronografico meccanico a carica automatica con ruota a colonne, che assicura una frequenza di 28.800 alternanze orarie ed una riserva di carica di 54 ore.

Sul quadrante, grigio a raggi di sole, le ore sono rappresentate da numeri arabi e indici applicati, il tutto trattato con un particolare materiale, chiamato Super-Luminova, così come le lancette argentate lucide. A ore 9 è presente la finestra della data, a ore 3 è presente il contatore dei 30 minuti e a ore 6 il contatore delle 12 ore. Al centro, troviamo la lancetta dei sessanta secondi. Così come la cassa, anche il bracciale è in acciaio inossidabile e ceramica grigia. La fibbia porta una chiusura déployante a tripla sicurezza e un meccanismo di chiusura a pressione.

Lascia un commento