Orologio Laurent Ferrier Galet Micro-Rotor

Orologio Laurent Ferrier Galet Micro-Rotor: in rappresentanza di una categoria che rappresenta una sottile miscela di tradizioni e tecniche moderne, il Galet Micro-Rotor di Laurent Ferrier offre una linea sobria che nasconde un concentrato di innovazioni nel campo dell’alta orologeria.

Il suo calibro che viene automaticamente avvolto per mezzo di un micro-rotore fuori centro, deriva da uno sviluppo esclusivo ispirato allo scappamento “naturale” inventato da Abraham-Louis Breguet.

Questo nuovo scappamento a doppio impulso diretto diretto montato direttamente sulla bilancia è dotato di una leva di silicio. Questa costruzione moderna, combinata con l’impiego di materiali all’avanguardia, massimizza l’efficienza energetica, che a sua volta garantisce un’elevata ampiezza per l’equilibrio e riduce la forza meccanica richiesta per avvolgere la molla principale del calibro.

La costruzione armoniosa e le prestazioni tecniche del Galet Micro-Rotor sono parte di un approccio globale previsto per ciascuno dei pezzi del movimento, al fine di ottimizzare la gestione dell’energia – l’obiettivo finale è quello di migliorare la facilità d’uso nonostante l’ efficiente carica automatica del movimento.

Il quadrante è in argento massiccio satinato, a ore 6 spicca il piccolo quadrante dei secondi. Gli indici sono a forma di goccia in oro bianco 18 carati, mentre le lancette di ore e minuti sono a forma di lancia sempre in oro bianco 18 carati. La lancetta dei secondi in oro 18 carati è a forma di bacchetta equilibrata.

La cassa di 40 millimetri di diametro è in oro bianco 18 carati ed è chiusa da un vetro zaffiro. La corona invece ha una forma piuttosto tondeggiante. Il segnatempo è resistente all’acqua fino a 30 metri. Il cinturino è in pelle di alligatore con interni in alcantara.

Un orologio insomma che offre la massima tecnologia nel minimo spazio e soprattutto nella sobrietà di un segnatempo che non conosce tempo, grazie alle sue forme classiche e ai materiali iper resistenti con cui è costruito.

Lascia un commento