Orologio Jeanrichard Highlands

Già a guardarli ti vien voglia di indossarli e partire per una travolgente avventura. Un aspetto che ricorda le paludi asiatiche o le grandi savane africane, certamente qualcosa che abbia a che fare con l’esplorazione. Scolpiti nell’acciaio con una finitura micropallinata, i nuovi Jeanrichard  Highlands sono resistenti e di dimensioni generose (44,50x40mm). La loro corona avvitata assicura un’impermeabilità fino a 100 metri.

Precisione, resistenza alla corrosione, agli choc e alle variazioni climatiche estreme li rendono fedeli compagni di viaggio. L’orologio Highlands è proposto con un movimento a carica automatica e una riserva di carica di 42 ore. La lunetta girevole dentellata in alluminio mostra un secondo fuso orario GMT, un’indicazione indispensabile per i “globe-trotters”. La scelta dei colori riflette il desiderio d’integrarsi in tutti gli ambienti, anche i più servaggi. I quadranti sono disponibili in nero o grigio antracite e sono caratterizzati da cifre e lancette luminescenti, che permettono una perfetta leggibilità in ogni circostanza.

Ogni modello viene fornito sia di un cinturino in caucciù, per un raffinato look contemporaneo, sia di un cinturino in tessuto grezzo che dona all’orologio una nota di disinvolta sofisticatezza. Per una massima affidabilità, la fibbia è dotata di un sistema di sicurezza integrato.

In omaggio a Nick Brandt, fotografo specializzato in foto di animali e che incarna la collezione Highlands dal 2011, Jeanrichard presenta anche una serie limitata di soli 100 pezzi: l’orologio Highlands Big Life Foundation, sulla cui cassa, rivestita in PVD nero, spicca una lunetta esterna girevole di colore verde, che indica un secondo fuso orario.

Il quadrante nero, sobrio, è caratterizzato da cifre arabe di color avorio in materiale luminescente e la scritta “Big Life” in rosso. Simbolo forte, ispirato al logo di Nick Brandt e ad una delle sue foto più emblematiche, un elefante è impresso sul fondello in vetro zaffiro, lasciando comunque intravedere il movimento a carica automatica JR1000.

Lascia un commento