Orologio Jeanrichard Aquascope

Stessa filosofia dei cugini nati per l’esplorazione, questi segnatempo rimandano alle profondità marine. Per i subacquei, il controllo di se stessi è un requisito essenziale. Il segnatempo, quindi, diventa un compagno indispensabile. Ispirato ad un modello mitico di Jeanrichard, dalla forma immediatamente riconoscibile tra tutte le altre, il nuovo Aquascope propone un’apertura rotonda nella forma “tonneau”.

La cassa monoblocco protegge le due corone simmetriche che sono state poste su ogni lato per rendere massima l’ ergonomia e dare un confort ideale per chi lo indossa. La cassa in acciaio lucido e satinato presenta una lunetta girevole bidirezionale di colore nero, che serve ad indicare il tempo restante d’immersione: un’indicazione fondamentale per chi pratica questo sport.

Attendibilità è la parola chiave della collezione Aquascope, messa a dura prova nei laboratori Jeanrichard. L’orologio è un alleato fedele fino a 300 metri di profondità. Essenziale, la gradazione della luminescenza sulle cifre arabe e sugli indici del quadrante permettono una leggibilità perfetta anche nei fondali poco luminosi.

La cassa in acciaio dalle dimensioni generose (44,50 x 40 mm), realizzata in manifattura, è leggera, ha un’eccellente resistenza all’acqua e alla corrosione e protegge il movimento meccanico a carica automatica. L’orologio AQUASCOPE è il riflesso di uno stato d’animo.

Testimonia, infatti, la libertà d’immergersi in un mondo intatto dove l’uomo è soltanto visitatore anziché invadente conquistatore. Qui si applica la forza del proprio carattere per affrontare nuove sfide e testare i propri limiti grazie all’individualità delle tranquille immersioni subacquee, che sono agli antipodi rispetto allo stress della vita quotidiana.

Per questi appassionati, il quadrante dell’orologio AQUASCOPE viene realizzato con un effetto sabbiato “soleil” di colore blu notte o nero, o ancora di colore argenté opalino. Quest’ultimo contrasta in modo dinamico il cinturino in caucciù naturale, affermando la propria presenza nei colori, blu notte, rosso, verde o bianco.

AQUASCOPE propone anche un modello femminile con un quadrante in madreperla bianca, indici con diamanti taglio brillante e un cinturino bianco, grigio o rosa per un post-immersione estremamente “glamour”.

Lascia un commento