Orologio IWC – Pilot’s Watches dedicato al ‘Piccolo Principe’

iwc3

IWC ha deciso di celebrare i settant’anni del celebre racconto “Il Piccolo Principe” di Antoine de Saint-Exupéry con il lancio di due modelli speciali in edizione limitata: il Big Pilot’s Watch Calendario Perpetuo Edition “Le Petit Prince” e il Pilot’s Watch Mark XVII Edition “Le Petit Prince”. Il marchio ha stretto già dal 2006 rapporti di partnership con gli eredi di De Saint-Exupéry e con la loro fondazione di beneficenza Antoine de Saint-Exupéry pour la Jeunesse.

Big Pilot’s Watch Calendario Perpetuo Edition “Le Petit Prince”

Il Big Pilot’s Watch Calendario Perpetuo Edition “Le Petit Prince” è munito del calibro di manifattura 51613 con sistema di ricarica automatica Pellaton e riserva di carica di una settimana. Il calendario perpetuo necessita dell’intervento di un orologiaio solo nel 2100. Inoltre, introduce per la prima volta nella famiglia dei Big Pilot’s Catechesi di IWC l’indicazione delle fasi lunari. È disponibile in edizione limitata di 270 esemplari in oro rosso ed è in commercio in coppia con un pregiato volume che contiene due preziose rarità, realizzate in un esclusivo design per IWC: la ristampa della prima edizione originale in inglese intitolata “The Little Prince” e la riproduzione del manoscritto originale, in francese, di “Le Petit Prince”.

Pilot’s Watch Mark XVII Edition “Le Petit Prince”

Pilot’s Watch Mark XVII Edition “Le Petit Prince”, il secondo esemplare realizzato ad hoc, è munito del calibro automatico 30110 e dispone di una riserva di carica di 42 ore. Con la cassa interna in ferro dolce per la protezione dai campi magnetici e il vetro zaffiro antidecompressione, si riallaccia alla tradizione del suo storico modello di riferimento, il Mark 11 degli anni Quaranta. Il fondello è decorato con un’incisione del Piccolo Principe in piedi sul suo minuscolo asteroide con al collo la sua sciarpa sventolante. Realizzato in acciaio. Disponibile in edizione limitata, la sua tiratura è di 1.000 esemplari.

 

Lascia un commento