Girard-Perregaux Nuovo Laureato Tourbillon 43 mm

Girard-Perregaux Nuovo Laureato Tourbillon 43 mm: un orologio che già partendo dal nome è in grado di far emozionare gli appassionati del marchio e dell’orologeria in generale per quelle che sono le aspettative che dichiara con la sua stessa esistenza.

Uno dei punti di forza di questo orologio è senza dubbio la capacità che ha di unire secoli di manifattura ed un aspetto per lo più vintage a della tecnologia incredibile e materiali high tech di pregio. Per quanto si tratta di un segnatempo di lusso è importante comprendere che in questo caso Girard Perregaux ha creato un orologio concepito per un uso quotidiano e quindi dotato di una robustezza importante.

Partiamo dai 43 mm di diametro: in questo caso le misure contano e sono messaggeri di una buona presenza sul polso e già questo è qualcosa che è impossibile dismettere. Se a questo poi si unisce l’estetica scelta, va da sé che la personalità dell’orologio è un altro fattore che entra in campo nel computo totale delle sue caratteristiche.  Basta pensare alla sua luna ottagonale sovrapposta alla cassa integrata e prolungata da un bracciale metallico con maglie flessibili.

Il materiale? Titanio, quindi resistenza alla sua massima potenza sfruttando però la leggerezza che solo un metallo simile è in grado di rendere disponibile. Sul quadrante blu non manca il classico motivo Clou de Paris che contrasta con gli indici a bastone dove il blu viene ripreso anche dalle lancette d’acciaio azzurrato.

All’interno del Girard-Perregaux Nuovo Laureato Tourbillon 43 mm batte un calibro di manifattura GP09510, il cui tourbillon con gabbia a forma di lira è costituito da 81 componenti per un peso di soli 0,44 grammi. Il prezzo? Non propriamente user friendly visto che si parla di 98.800 franchi svizzeri.

 

Lascia un commento