Orologio Invicta Subaqua V

Direttamente dal Salone di Basilea, ecco alcune anteprime delle maison che esporranno al Baselworld 2013 in programma dal 25 aprile al 3 maggio prossimi. Iniziamo con Invicta, che presenterà Subaqua V. Quattro anni di lavoro, gli ingegneri Invicta hanno realizzato questo orologio esclusivamente all’interno della propria azienda sfruttando il know how acquisito con anni di esperienza sul campo.

Per raggiungere un tale livello di difficoltà in orologeria, la squadra di progettisti e ingegneri Invicta ha dovuto lavorare andando al di là di tutti gli standard a cui erano stati abituati fino a questo momento. Con una rinnovata e altamente articolata spinta innovativa, 36 singole micro-componenti ingegneristiche e un braccialetto che vanta protezioni delle singole maglie, Subaqua V rappresenta un orologio che segue degli standard ingegneristici senza precedenti.

La sola complicazione del pulsante trasforma e reinventa il sistema lavoro dell’ high-end pusher. Rispetto ad un tradizionale sistema a corona a vite verso il basso, il sistema brevettato da Invicta con Subaqua V aumenta l’elemento di spinta, mentre il sistema di chiusura resta bene o male lo stesso, offrendo però una resistenza all’acqua 20 volte superiore rispetto agli standard.

La cassa dell’orologio è composta da 36 singole componenti di micro ingegneria, che vengono accuratamente assemblate coinvolgendo oltre 100 specialisti di alta scuola orologiera. Il quadrante è composto da 8 diversi componenti, è stata creata una nuova serie di lancette sfruttando il caratteristico design Invicta, e grazie alla sua struttura particolarmente ampia, il quadrante offre una lettura del tempo molto più semplice e chiara.

Il braccialetto nato da un concept totalmente rinnovato è costituito da un numero di componenti ed elementi maggiore rispetto a qualunque cinturino Subacqua mai creato da Invicta. Il braccialetto multi livello possiede paratelai singoli che avvolgono individualmente ogni maglia creando un bellissimo cinturino totalmente fatto a mano. L’attacco del braccialetto deve essere tagliato accuratamente con una precisione possiamo dire certosina per consentire la corretta funzionalità della complicazione.

Lascia un commento