Orologio Ikepod Weekplaner

Immaginiamo di voler sapere, in un tempo breve, che ore sono, che data è, qual è il giorno della settimana, in quale delle 52 ci troviamo, se siamo in luna crescente o calante, e molto altro ancora. Sembrerebbe quasi impossibile, in realtà basta un’occhiata al polso e troveremo una risposta a tutti questi quesiti. Come? Basta indossare il Weekplaner, il recente e piacevolissimo orologio della Ikepod Watch Co.

Il nome già identifica le funzioni ma c’è molto di più: il Weekplaner, ideato da Marc Newson, design di fama internazionale, è un orologio di altissima tecnologia. Sul quadrante, disponibile nei colori grigio scuro o chiaro, sono presenti tre finestrelle cilindriche che riportano la data, il giorno della settimana e le fasi lunari. Oltre alle lancette per ora, minuti e secondi, una quarta lancetta arancione indica in quale settimana ci si trova.

Nella parte estrema del quadrante, in maniera circolare, sono riportate le 52 settimane dell’anno nonché le varie fasi lunari. La cassa è un monoblocco in acciaio satinato e al suo interno racchiude un movimento automatico ETA 2892/A2 ulteriormente elaborato dalla Ikepod Watch Co.

Anche questo modello, come tutti i cronografi Ikepod, è certificato C.O.S.C. (Controle Official Suisse des Chronometers). Il cinturino è in caucciù realizzato nei colori grigio chiaro, arancio, verde acido oppure nel tradizionale nero. Il Weekplaner è realizzato in tiratura limitata a 9999 esemplari al mondo. Movimento: meccanico a carica automatica, certificato cronometro dal C.O.S.C.  Un orologio bellissimo e funzionale, il giusto equilibrio tra tecnica e design, un lavoro maturo ed esperto, originale e di grande prospettiva.

Ikepod esplora le vie meno battute dell’alta orologeria regalando un prodotto di sicura affidabilità e successo. Uno stile sempre innovativo, una corsa continua contro il tempo alla ricerca di sempre maggiore perfezione e armonia. Si tratta di un percorso che Ikepod sta esplorando nel modo migliore.

Lascia un commento