Orologio Ike Milano Sport Gt

Quello che si va a presentare è un orologio nato sotto una “supervisione” importante, quello della Madonnina di Milano. A metterlo in mercato è la IKE MILANO che, in occasione dei Saloni Internazionali dell’orologeria di Basilea e Ginevra, presenta SPORT GT, il nuovo modello sportivo della giovane azienda milanese.

Nato dal desiderio di creare un orologio innovativo ed in particolar modo dalla passione per il mondo delle due e quattro ruote del suo fondatore e designer, Christian Zanaboni, SPORT GT si ispira al cerchione di un’automobile sportiva.

Modello inedito, interamente ideato, progettato e prodotto in Italia, SPORT GT è un meccanico automatico che deve la sua particolarità proprio alla lavorazione innovativa della cassa. Quest’ultima, infatti, in alluminio e dalle dimensioni importanti (48mm di diametro per 10mm di spessore) presenta una lavorazione traforata che ricorda perfettamente il cerchione di un’automobile sportiva; inoltre, per una maggiore incisività, sono previste due fasce laterali in gomma, con incisione a battistrada, posizionate all’altezza delle ore 3 e 9.

Ma non è tutto: il ”cerchione” in alluminio ha un particolare trattamento antigraffio e anticorrosione per eventuali ”incidenti di percorso”. Due vetri minerali antiriflesso, uno anteriore e l’altro posteriore alla cassa, proteggono il quadrante e la lavorazione traforata, rendendo visibile il movimento.

Il fondello è chiuso a vite. Il quadrante è essenziale, per permettere una perfetta leggibilità grazie agli indici e alle grandi cifre, ai quattro punti cardinali, entrambi rivestite da una vernice foto luminescente. Il modello SPORT GT di IKE MILANO è disponibile con quadrante in cinque varianti di colore nero, bianco, rosso, arancio e giallo abbinate al cinturino; quest’ultimo è a sua volta previsto in due ulteriori varianti di materiale: in gomma e carbonio o in pelle, entrambi dotati di una particolare ansa a sgancio rapido che ne permette la facile sostituzione. E’ garantita l’impermeabilità fino a 5 Atm. di pressione. Movimento: meccanico a carica automatica.

Lascia un commento