Orologio Hautlence HLc 06

Nato nella tradizione dell’alta scuola orologiera made in Switzerland, dove alla precisione dei movimenti si unisce la tecnologia e il design innovativo, questo segnatempo Hautlence HLc 06 segna il punto di svolta da un progetto su carta a uno nato da un software su un computer, con tutta la tecnologia che il know how dei maestri orologieri di Hautlance comporta.

Il nuovo Hlc 06 è come gli altri che l’hanno preceduto un misto di design – sobrio ma mai scontato – e tanta meccanica complicata. L’ultimo arrivato che completa la collezione Hlc – una tra le cinque commercializzate del marchio – sarà costruito in edizione limitata di 88 esemplari, numero che piace molto ai mercati asiatici.

La cassa misura 41 mm e presenta un design molto minimalista: anse e lunetta si copiano per stile e proporzioni, l’oro rosa è quasi in nuance con la tonalità marrone cioccolato del quadrante opalino dove, stavolta disposta in cerchio, salta subito all’occhio la tipica e originale lettura/rappresentazione del tempo di Hautlance che alterna traiettorie circolari convenzionali a retrograde di diverse ampiezze.

Con un marcato effetto tridimensionale troviamo appoggiato sul quadrante il disco delle ore saltanti e la lancetta dei minuti retrograda assemblate su un telaio scheletrato. Il primo, rappresentato da un disco intagliato con numeri arabi e cerchi concentrici scatta repentinamente all’ora successiva quando la lancetta dei minuti – scheletrata come la scala che marca – scatta anch’essa ritornando a zero dopo il sessantesimo minuto. Tutto è controllabile dalla convenzionale corona a ore 4.

Il movimento meccanico a carica manuale è il terzo movimento di manifattura sviluppato da Hautlence, decorato a Côtes de Genéve con ponti rifiniti ad anglage rigorosamente eseguito a mano.

Numerato individualmente – 01/88 – HLc 06 costa nella versione con cinturino in coccodrillo con fibbia ardiglione 57.000 Franchi svizzeri, e 60.000 nella versione con chiusura déployante, entrambe in oro rosa 18 k – 4n.

Lascia un commento