Orologio Hanhart Pioneer Stealth 1882

In occasione del suo 130 ° anniversario festeggiato nel 2012, Hanhart lancia due versioni limitate dello Stealth Pioneer 1882 (ciascuna limitata a 130 pezzi), modello che prende il nome dalla tecnologia stealth utilizzata in aviazione e riproduce tutti gli elementi caratteristici dei cronografi Hanhart leggendari sin dal 1930 in un accattivante design contemporaneo.

Racchiuso nella sua scintillante e vellutata cassa nera troviamo un movimento con cronografo modificato, che dispone di uno spazio maggiore tra i due display a ore 3 e ore 9, un contatore delle ore integrate nella finestrella dei piccoli secondi e una funzione flyback. Il quadrante offre anche un pratico tachimetro e scale telemetriche, con disegni che ricordano il tradizionale Hanhart “Tachy Tele”, modello creato nel 1939.

Esteticamente si presenta con una cassa il DLC nera rivestita in acciaio inox, pulsante di reset rosso, una lunetta bidirezionale girevole scanalata con un contrassegno rosso a ore 12. A chiudere il quadrante, un vetro zaffiro con trattamento antiriflesso su entrambi i lati.

Sul lato interno, troviamo un fondello avvitato dal diametro di 45 millimetri, che assicura l’impermeabilità fino a 100 metri. Sul quadrante nero spiccano le lancette e i numeri rivestiti con Superluminova che rendono più facile la visualizzazione dell’ora anche al buio. Tante le funzioni assicurate come la Flyback, la funzione dei piccoli secondi, il contatore da 12 ore a ore 9 e il contatore da 30 minuti a ore 3, la scala tachimetrica la centro mentre quella telemetrica è sita sul bordo periferico.

A garantire queste funzioni, la maison ha sviluppato in house il calibro HAN4312 con movimento a cronografo modificato (bicompax) con modulo esclusivo, che permette 28.800 alternanze all’ora ed una frequenza di 4 Hz. Formato da 34 rubini, il rotore scheletrato con logo Hanhart assicura una riserva di carica di almeno 42 ore. Aggressivo anche il cinturino per questo cronografo: in pelle nera con rivestito in DLC chiuso da fibbia ardiglione in DLC nera rivestita in acciaio inox.

Lascia un commento