Orologio Glycine Altus

Stavolta la segnalazione va incontro alle esigenze di chi cerca un orologio importante, severo e d austero secondo la tradizione militare: si tratta di Glycine Altus. Ricco di fascino e di eleganza, sobrio e adatto a tutte le situazioni, contraddistingue un uomo integro di grande valore e dalla forte personalità.

Orologio militare, secondo la tradizione della Casa svizzera, ma con una cassa dal design veramente inconsueto: rettangolare, con linee tondeggianti vicine all’ovale. Non più quindi l’austerità tipica di questi modelli, ma una nuova tendenza, adattata alla moda del momento che predilige casse di forma alla classica cassa rotonda.

Il rigore però, nonostante tutto, rimane; classico è infatti il quadrante color nero, con indici tondi e numeri arabi luminescenti che facilitano la lettura dell’ora in qualsiasi occasione.

Le lancette sono a losanga luminescenti e il datario a finestrella al 3 ha una piccola cornice bianca; sempre sul quadrante troviamo indicati la marca e il nome del modello al centro.

I quadrantini delle funzioni cronografiche sono al 6 per le ore e al 12 per i minuti oltre ai secondi crono al centro: sono stati infatti soppressi dal movimento base i secondi continui; questa modifica apportata fa risultare il quadrante più sobrio e decisamente più adatto alla sua forma particolare.

La cassa in acciaio ha una finitura lucida sulla parte laterale della carrure e sul fondello chiuso da 4 viti, mentre è satinata nella parte superiore. Vetro zaffiro incurvato, corona zigrinata e personalizzata chiusa a pressione, pulsanti cronografici ovali protetti da sporgenze.

Così come il vetro, anche il fondello è fortemente incurvato, in modo tale da favorire una perfetta adattabilità al polso. Cinturino in cuoio nero con cuciture bianche e fibbia ad ardiglione in acciaio personalizzata. Impermeabile fino a 3 atmosfere. Movimento: meccanico a carica automatica, 25 rubini, bilanciere in Glucydur, spirale in Nivarox, riserva di carica di 44 ore.

Lascia un commento