Orologio Festina Retrò

E’ un ritorno al passato quello messo in commercio dal marchio Festina che ha sfornato il modello di orologio Retrò. Linee classiche in forme tonde e aggraziate. Con Retrò, Festina ha voluto puntare su una forte carica dal punto di vista estetico, un design classico ma finemente lavorato, un quadrante originalissimo ed accattivante.

Impossibile non farsi conquistare dal Festina Retrò, dai suoi colori e dettagli dalle importanti caratteristiche tecniche ed estetiche. Un orologio in grado di ammaliare già dal primo sguardo, di rapire i sensi e l’immaginazione. Ispirata agli orologi di taglio classico la collezione Retrò di Festina suggerisce un qualcosa di nostalgico che conferisce raffinatezza alle linee eleganti e sofisticate dei quadranti.

La nuova linea retrò di Festina comprende quattro modelli diversi, dei quali uno creato con cassa rettangolare in acciaio e gli altri con cassa rotonda in stile più classico; ogni pezzo ha complicazioni di diverso livello ed è decorato con particolare attenzione all’estetica. Questa nuova collezione rende omaggio alla grande tradizione orologiera di Festina, diventata ormai il suo segno di riconoscimento. La linea Festina Retrò per lui è una perfetta mescolanza di meccanismi sofisticati e di linee classiche attentamente lavorate.

Il modello Retrò in questa versione presenta le seguenti caratteristiche: una cassa rotonda scolpita in acciaio che si intona finemente con il quadrante bianco; dodici numeri romani, in tinta con la tonalità del cinturino, che segnano il passo delle lancette delle ore e dei minuti; il bordo esterno del quadrante è suddiviso in 60 frazioni che permettono di calcolare i secondi.

L’orologio presenta anche l’indicazione della data a ritroso illustrata da un disco posto sulle 12, contrapposto all’indicatore del secondo fuso orario posto invece sulle 6 ed infine un piccolo quadrante minore posto sulle 9 come indicatore dell’ora in formato 24 ore. Questa versione è disponibile esclusivamente con cinturino in pelle stampato a effetto coccodrillo e impunturato. Impermeabile fino a 5 atmosfere.

Lascia un commento