Orologio European Company Watch Panhard M8

European Company Watch Panhard M8. Un orologio di incredibile solidità, un manufatto, frutto della collaborazione italo – svizzera, con un design davvero eccezionale e una tecnologia all’avanguardia per un segnatempo griffato European Company Watch.

Scolpito nell’acciaio… non è un modo di dire, ma la pura verità; questo orologio della Italo – Svizzera European Company Watch viene infatti realizzato partendo da un unico blocco pieno di acciaio.

Il blocco viene poi interamente scavato e lucidato a mano da artigiani italiani con delle macchine utensili particolari; dal che ne deriva una cassa monoblocco che può essere aperta solo dalla lunetta mediante un’apposita vite in titanio posta sul retro della cassa che fissa la lunetta alla carrure.

Resistente è dire poco, questo orologio appare indistruttibile, corazzato cosi com’è; del resto tiene fede al suo nome che è quello di un carro armato degli anni ’60 che ricorda anche nella forma. Certo, le sue dimensioni sono imponenti e ci vuole un polso adeguato per sostenerlo.

La cassa misura infatti 45 X 40 mm. con uno spessore di 12 mm. ed un peso complessivo di 119 g. Il quadrante, disponibile nelle versioni nero opaco, verde militare, sabbia e blu sky, ospita cifre arabe ai quarti e indici a bastone luminescenti, sfere delle ore e dei minuti luminescenti. Corona zigrinata e serrata a vite. Impermeabilità garantita fino alla pressione di 20 atmosfere.

Cinturino in cuoio naturale con fibbia ad ardiglione personalizzata e ricavata anch’essa, come per la cassa, da un unico blocco di acciaio. Nella confezione viene fornito anche un cinturino di ricambio in materiale sintetico con cacciavite per la sostituzione.

Un orologio da “Panzer” resistente, e per tutti coloro che amano la sostanza prima ancora che la forma. Che vogliono che un orologio rifletta performance e resistenza in ogni situazione, che amano il gusto classico del design di scuola italiana, ma che pretendono affidabilità tecnica, che i maestri orologiai della maison possono garantire a 360 gradi.

Lascia un commento