Deep X System, l’orologio sportivo “acchiappa-onda”

di MGarrini

Fare surf al posto giusto, e con le onde giuste. Questi i principi ispiratori del Deep X System. D’estate si moltiplica l’offerta degli orologi sportivi, in particolare quelli relativi agli sport acquatici. Vediamo il nuovo orologio di Quiksilver.

Deep X System è un orologio per le maree molto avanzato. Provvisto di un cinturino con allacciatura brevettata, questo orologio digitale è fornito di una banca dati sui flussi marini di circa 2.000 principali surf spot in tutto il mondo, contiene le informazioni più accurate disponibili sulle maree ed include inoltre valori numerici relativi all’altezza delle onde.

Le informazioni contenute nel Deep X sono state calcolate da un oceanografo professionale, basandosi sulle esatte coordinate lati-longitudinali delle coste. Inoltre è possibile aggiornarlo con le informazioni locali tramite radiofrequenze direttamente dal proprio computer.

Il Deep X è più preciso e attendibile della maggior parte delle tabelle sulle maree disponibili per le diverse location, in quanto non fa semplicemente riferimento alle indicazioni dei porti più vicini: questo orologio basa i propri dati sui flussi specificatamente calcolati per ogni singolo spot.

È stato sviluppato con l’aiuto dei riders Quiksilver di tutto il mondo e ha superato tutti i test tra le onde più alte del pianeta.

Il Deep X è impermeabile fino a 10 atmosfere. La cassa in policarbonato con top e retro in acciaio inossidabile ed il vetro in cristallo minerale rinforzato. Il bracciale è in poliuretano con allacciatura brevettata a cremagliera.

Insomma, un vero e proprio coltellino svizzero per chi in quest’estate è intento a scovare l’onda giusta. Un orologio da polso interessante e ben fatto per i surfisti e per gli appassionati di sport acquatici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>