Orologio Daniel JeanRichard Bressel Chrono GMT

Ecco un segnatempo dalla linea accattivante e moderna che riesce allo stesso tempo a mostrarsi ed essere recepita come severa e dalla forte personalità. Nello specifico, si parla di un orologio che si impone immediatamente per carattere e classicità, è un modello che a distanza di anni sembrerà intramontabile e sempre attualissimo. Quel che si recepisce, ancora, è un’opera che punta a lasciare il segno ed è come trovarsi di fronte a un frutto maturo di grande artigianalità.

L’obiettivo basilare dei responsabili di Daniel JeanRichard è quello di sposare un livello di qualità incontestabile con una linea di orologi dalla personalità forte, originale, destinata ad un pubblico raffinato che, senza capitolare di fronte all’effimero della moda, sceglie comunque e decisamente di adottarne le tendenze.

Le linee di modelli create da Daniel JeanRichard sono giovani, talvolta audaci e sempre accattivanti. Sono destinate a coloro la cui personalità si rivolge si alle linee cosiddette convenzionali, ma che sono allo stesso tempo affezionati ai veri valori di un oggetto nato dalla mano dell’uomo ed immediatamente identificabile come tale.

Il modello che vi presentiamo è il Bressel Chrono GMT, un cronografo automatico a tre contatori con pulsanti a pompa e cassa in acciaio. Sulla lunetta troviamo, per l’indicazione del secondo fuso orario, indici a numeri arabi nelle colorazioni rosso/giorno e blu/notte. Sotto il vetro zaffiro c’è un bel quadrante argentato opalino con indici a barretta e lancette a foglia azzurrate.

Lancetta invece a punta rossa per il secondo fuso. Per quel che riguarda le indicazioni abbiamo invece i minuti crono al 3, ore crono al 6, secondi continui al 9, secondi crono al centro e datario tra il 4 e il 5. La corona chiusa a pressione e fondello avvitato. Il cinturino è in pelle di coccodrillo con chiusura déployante. Impermeabilità garantita fino alla pressione di 3 atmosfere. Movimento: meccanico a carica automatica, riserva di carica di 40 ore.

Lascia un commento