Orologio Chronoswiss Regolateur

Più di un dettaglio mette nelle condizioni di riprendere ed elogiare l’orologio Chronoswiss Regolateur.

La sua inconsueta disposizione delle lancette con la segnalazione decentrata dei secondi si ispira alla tradizione degli orologi a pendolo di precisione che hanno trovato impiego dove occorreva un’esatta misurazione del tempo, per esempio in osservatori a bordo delle navi. Gerd-R. Lang, amante della tradizione, coltiva da sempre la passione per l’orologeria classica.

Nobilitando e riducendo ai suoi elementi essenziali un meccanismo Enicar trasformato nel calibro Chronoswiss C. 122, ha creato il suo primo modello classico, il Regolateur. Per chi ama le dimensioni meno appariscenti questo modello è disponibile anche in versione medium.

La cassa in acciaio composta da 19 pezzi ha un diametro di 38 mm con vetro zaffiro antiriflesso su entrambi i lati. Quadrante in argento, lancette ”poire” azzurrate e laccate bianche. Cinturino in pelle di struzzo. Impermeabile fino a 3 atmosfere. Movimento: meccanico a carica automatica.

Un Orologio davvero originale, la casa bavarese Chronoswiss ha pensato ad un cronografo suggestivo e particolare, capace di catturare gli sguardi e di indirizzare il favore del pubblico verso un orologio davvero inconsueto e frizzante. Forma della cassa tonda e tradizionale.

Per un eleganza ed uno stile sempre costante nel tempo. La vera novità avviene nel quadrante, nella sua complicazione, nell’insolita e originale disposizione delle lancette, per lo svolgimento delle varie funzioni cronografiche. Oltre alla suggestione, non si può dire che questa disposizione renda l’uso del cronografo più complicato, ma anzi, facilità l’utilizzo di certe funzioni, che risultano immediatamente visibili ed utilizzabili.

Grande idea e grande design, per un cronografo utile e di grande effetto. Un risultato frutto di un grande lavoro e di una grande conoscenza e padronanza tecnica della materia. Un successo per Chronoswiss, un marchio che con grande stile e affidabilità, si è fatto largo nel mondo dell’alta orologeria.

Lascia un commento