Orologio Atlantic Seashark Diver Quartz

Gran bel modello, il segnatempo griffato Atlantic e denominato Seashark Diver Quartz. Si tratta, più in particolare, della riedizione di un modello Atlantic di grande successo degli anni ’40 ’50: il ”World master Art Déco”.

Un orologio che si fa apprezzare per la purezza delle linee e per il suo stile ”retrò” che sicuramente piacerà molto ai collezionisti, ma anche a chi ama la vera eleganza, quella che resiste a qualsiasi tipo di moda o di tendenza.

Disponibile sia con movimento automatico sia con movimento a carica manuale, ha una cassa in acciaio con lavorazione lucida a specchio di 37 mm di diametro (39 mm compresa la corona). L’Atlantic Seashark Diver Quartz ha il fondo cassa avvitato con oblò in vetro minerale che permette la visione del meccanismo. Il quadrante è protetto da un vetro in esaliate ed ha una lavorazione ”Guilloché Soleil”.

Indici a freccia e numeri arabi stilizzati applicati, logo della casa applicato al 12. Lancette a freccia luminescenti. Datario a finestrella al 3 con cambio rapido della data. Corona con logo della casa zigrinata e chiusa a pressione. Cinturino in vera pelle con fibbia personalizzata. Impermeabilità garantita fino a 3 atmosfere. Quadrante disponibile nei colori blu, nero e champagne.

Tutto questo ad un prezzo veramente contenuto, il che sinceramente non guasta. Movimento: meccanico a carica automatica calibro ETA 2824-2 con rifinitura dorata, 25 rubini, rotore personalizzato; disponibile anche nella versione con ETA 2804-2 a carica manuale.

Questo orologio è in maniera ioncontrovertibile la dimostrazione che, nonostante l’inevitabile passare del tempo e delle stagioni, gli autentici capolavori ritornano sempre, e non fanno altro che aggiungere qualcosa ad un movimento e ad una line che sono già pressoché perfetti.

Tale pare anche il senso del modello Atlantic Art Decò, rivisitare in chiave moderna un orologio che ha già fatto storia, cercando di ricreare un altro piccolo capolavoro dell’arte orologiaia.

Lascia un commento