Orologio Atlantic New Mariner Gents Automatic

Atlantic, storica marca svizzera produttrice di orologi fin dal 1888, presenta il New Mariner automatico da uomo, un orologio che si contraddistingue per la sua linea essenziale e ricercata al tempo stesso.

A chi desidera avere al polso un buon orologio automatico senza dover necessariamente spendere un patrimonio, il marchio Atlantic riserva delle piacevoli sorprese. I suoi segnatempo sono infatti equipaggiati con movimenti automatici ETA di qualità e il design delle casse e dei quadranti è sempre gradevole e al passo con i tempi.

La cassa del Mariner, massiccia e solida è in acciaio con lavorazioni lucide satinate e ha un diametro di 39 mm (41 mm compresa la corona) ed uno spessore di 10,5 mm. Quadrante di colore argento a due toni, con fascia degli indici rialzata e scala 60 minuti esterna con puntini luminosi agli indici delle ore.

Le lancette delle ore e dei minuti, a gladio, sono trattate con materiale luminescente mentre la lancetta centrale dei secondi è a freccia con punta rossa. Indici lucidi applicati di forma triangolare e piramidali, logo applicato ad ore 12 e datario rapido ad ore 6. Il vetro è in zaffiro piatto, inscalfibile, ed è fissato al quadrante da una lunetta in acciaio lucido. Corona di carica protetta e con doppia guarnizione di tenuta, chiusa a vite e personalizzata.

Bracciale in acciaio integrato, con le prime due maglie che formano la ”A” di Atlantic lucida, stilizzata e in rilievo; maglie a lavorazione lucida – satinata, doppia chiusura pieghevole ”a farfalla” con incisa la scritta Atlantic e il logo della Casa. Il fondo cassa è avvitato ed è dotato di un oblò in vetro minerale che permette la visione del movimento. Impermeabile fino a 5 atmosfere.

La collezione New Mariner Automatic è disponibile anche nelle versioni con quadranti di colore blu, nero e rodio e con movimenti al quarzo ETA. Movimento: meccanico a carica automatica.

Lascia un commento