Orologio Anonimo Match Racing

Un orologio per uomini vincenti e sicuri di se stessi, per chi ha sempre le idee chiare, un carattere sportivo, ma che non disdegna l’eleganza, per coloro che comprendono a pieno quanto è importante distinguersi in ogni situazione e pretendono uno strumento originale quanto il carattere.

Per tutti loro la casa fiorentina Anonimo nata nel 1997 ha creato il modello Match Racing, perché mettersi in gioco, è la prima regola di vita.

La collezione Anonimo si distingue per la precisa e forte personalità, sottolineata dall’impostazione sportiva, con una predilezione per l’uso tecnico e dichiaratamente maschile, per la particolare modulazione e finitura delle casse rigorosamente artigianali e sempre realizzate in acciaio inox, per l’adozione su tutta la gamma di movimenti esclusivamente di tipo meccanico e per i quadranti di chiara e immediata leggibilità.

Costantemente alla ricerca della tecnologia e della funzionalità, Anonimo è già depositaria di due brevetti d’invenzione internazionali: il Processo Kodiak, una particolare procedura che permette alla pelle dei cinturini di mantenere inalterate le sue caratteristiche di porosità e traspirazione, rendendola resistente anche dopo una prolungata immersione, e il dispositivo a scomparsa per il bloccaggio della corona di carica, che ottiene il massimo della tenuta stagna, proprio nel punto più esposto alle infiltrazioni dell’acqua, senza peraltro appesantire l’orologio con ingombranti e sporgenti dispositivi esterni.

Dietro Anonimo c’è tutta l’esperienza di un team fiorentino d’orologiai e designer che ha raccolto la sfida di affrontare il mercato globale con una produzione di qualità, lontana dalla fugacità delle mode e invece ancorata ai principi di rigore funzionale ed estetico tipici dell’orologeria di tradizione e, come corollario finale, pensata e prodotta in Italia. Questo match Racing ha la cassa in acciaio inox AISI 316 satinato, diametro 42 mm con corona a vite e pulsanti diversificati per blocco sicurezza su reset, lunetta girevole bidirezionale, vetro zaffiro, fondello a vite.

Quadrante con indici luminescenti trattati con Superluminova, bandiere di riferimento per il countdown e indicazione dell’angolo di bolina. Alle ore 9 affissione 24 ore, alle ore 3 secondi continui, alle ore 6 totalizzatore ore cronografiche. Sfere del tempo luminescenti trattate con Superluminova, cronografia differenziata per colore. Funzioni: cronografo con contatore centrale 60 minuti e conteggio 12 ore, funzione countdown Match Racing 10 minuti e countdown 30 minuti/30 secondi, sfera ausiliaria 24 h. sincronizzata, piccoli secondi a ore 3. Cinturino in pelle Kodiak garantita 24 ore continue in acqua di mare, fibbia d’acciaio personalizzata Anonimo. Impermeabile fino a 10 atmosfere.

Lascia un commento