Orologio Alfex Translucent 8x collection hall 1.2

In occasione del prossimo appuntamento con Baselworld, Alfex svela una novità assoluta che rappresenta la sintesi attuale fra la tradizione del marchio e la sua caratteristica visione avanguardista: Translucent 8x watch. Segnatempo, bracciale, oggetto di design, accessorio unico. Translucent 8x Watch è un orologio-bangle che esprime lo spirito innovativo e originale del marchio svizzero ticinese.

Punto di partenza, la semplicità delle linee e la regolarità di una forma geometrica, l’ottagono, che attraverso la ripetizione crea un motivo che si moltiplica all’infinito e costituisce la struttura del bracciale. Un reticolato d’acciaio lucido, uno schema che abbandona ogni rigidità incontrando la materia traslucida che lo avvolge e nella quale sembra fluttuare. L’equazione che stabilisce le proporzioni concettuali e formali Translucent 8x Watch si risolve attraverso la simbologia legata al numero 8.

Il poligono regolare composto da 8 lati richiama il simbolo dell’infinito che trova ulteriore rappresentazione nel cerchio che delinea il bracciale-bangle. Il quadrante rompe ogni convenzione e ricava il suo spazio scegliendo una posizione decentrata rispetto alla larghezza del bracciale. Il perimetro esterno di quattro ottagoni ne delinea il contorno. Le lancette, ore e minuti, si muovono su una superficie con finitura sunray.

Questa creazione nasce dall’incontro tra la ricerca tecnologica avanzata, la passione per il design e la volontà di vincere una sfida: stabilire un equilibrio, tecnico ed estetico armonioso tra due materiali molto diversi tra loro. da un lato l’acciaio 316l brillante, flessibile, forte, dall’altro l’acrilico trasparente e leggero proposto con una finitura fumé di colore grigio.

Translucent 8x è equipaggiato con un movimento al quarzo Swiss made ed è impermeabile fino a 3 atmosfere: e’ disponibile in due taglie: regular e small. Prezzo al pubblico 329,00 €. Translucent 8x si fa manifesto aperto dei contenuti delle collezioni della famiglia Trend Cycle di Alfex: creazioni che nascono oggi con una visione verso il futuro, orologi dove il design spicca rispetto ad ogni altro elemento.

Alfex attende la stampa internazionale e i clienti al proprio evento di presentazione che si terrà durante Baselworld presso lo stand Alfex Hall 1.2/booth 01 il giorno 28 aprile alle ore 18.

Lascia un commento