Orologio Alain Silberstein Tourbillon Manual Ice Cream

L’ennesima invenzione di un maestro, difficile fare meglio in fatto di originalità. Per chi ama distinguersi e in particolar modo le signore, è difficile trovare un altro orologio come questo.

L’ultima invenzione dell’architetto dell’orologeria Alain Silberstein è questo nuovo Tourbillon Manual Ice Cream, un trionfo di colori, nelle gradazioni del rosa e del panna, in omaggio al gelato.

Per ottenere l’effetto desiderato ed evocare i gusti della fragola e della panna in una appetitosa coppetta, come già era avvenuto per la riedizione del Krono Bauhaus 2, l’architetto aggiunge all’estetica del Tourbillon la particolare laccatura della cassa e del quadrante: una lavorazione ”laqué cloisonné” a fantasia mimetica, ottenuta con piccole incisioni manuali riempite poi di lacca in diverse tonalità di colore.

Il Tourbillon Manual Ice Cream è dotato di un movimento manuale che rimane nascosto dal quadrante laccato, come la cassa, nei colori del rosa, del rosso e del crema, con découpé incavato sul tourbillon.

La gabbia del tourbillon volante, fa mostra di sé grazie al vetro zaffiro antiriflesso che, posto su entrambi i lati della cassa, ne consente la completa visione del movimento.

Le tipiche lancette nei colori primari si sfogliano sul quadrante fragola e panna; il cinturino in pelle di coccodrillo è anch’esso nei toni dolci del rosa.

Corona a stella con triangolino in lacca rossa. Questo modello fa parte della nuova collezione ”Colors of Time” in edizione limitata a 500 esemplari numerati, caratterizzata dalla lavorazione ”laqué cloisonné”, in diverse varianti di colore e, a sua volta, va ad arricchire la prestigiosa collezione dei Tourbillon d’Arte, orologi con movimento a carica manuale che si integrano perfettamente ai quadranti, rendendo armoniosi i colori metallici e i materiali tradizionali.

La ricercatezza nei particolari ed il caratteristico uso di forme e colori primari, fanno di questi orologi dei pezzi unici nel loro genere. Movimento: meccanico a carica manuale.

Lascia un commento