Orologio Alain Silberstein Krono Bauhaus 2

Alain Silberstein presenta il Krono Bauhaus 2, evoluzione della linea capostipite della casa fondata dal geniale architetto orologiaio.

La particolarità di questo nuovo modello è rappresentata dalla particolare laccatura della cassa: una lavorazione ”Laqué Cloisonné”, a fantasia ”mimetica”, ottenuta con piccole incisioni manuali riempite poi di lacca in diverse tonalità di colore.

Krono B2 Cloisonné è un cronografo automatico, dalla cassa rotonda in acciaio inossidabile 316L. I tre contatori mostrano rispettivamente: i minuti cronografici, i secondi continui con la notte e il dì, le 12 ore con le varie fasi lunari.

Quello alle ore 12 presenta una doppia finestrella: la prima indica il mese, l’altra un piccolo ”smile” che cambia espressione a seconda del giorno in cui si trova: corrucciato il lunedì e sorridente il venerdì.

Per quanto riguarda il datario, poi, si è andati ben oltre la classica finestrella: i giorni del mese, in numeri arabi, sono disposti lungo la circonferenza del quadrante e il giorno corrente è indicato da una apposita lancetta a forma di freccia.

Tutti i numeri sono bianchi, ad eccezione del 28-29-30 realizzati in colore rosso per ricordarsi di effettuare manualmente il ritocco dell’ultimo giorno dei mesi corti (tipo febbraio) al primo giorno del mese successivo.

Il cinturino, in caucciù, è disponibile in diversi colori come l’azzurro, il rosa, il bianco, il marrone e il petrolio, tutti naturalmente abbinati alla tinta della laccatura della cassa.

Ed è proprio la variante cromatica a stabilire il nome del modello: quello proposto come punta di diamante della collezione ‘‘Colors of Time”, è il Black Storm, con cinturino nero e laccatura nei toni del nero, grigio e bianco ed è disponibile in edizione limitata a 999 esemplari. Movimento: meccanico a carica automatica.

Ecco servito l’ennesimo tocco di bacchetta magica di un autentico maestro di alta orologeria, di cui è impossibile non apprezzarne lo stile e l’originalità.

Lascia un commento