Orologi Rolex, Sea-Dweller Deepsea e una vita sott’acqua

di Valeria

 Per chi ama e vive il mare, soprattutto a livello agonistico, il Rolex Sea-Dweller Deepsea è una soluzione ideale e di gran classe. E se si pensa alla storia di quella che oggi noi intendiamo come immersione subacquea professionale, si torna indietro di parecchi anni, almeno al 1960, quando i vari problemi relativi alla decompressione, alla temperatura dell’acqua e così via permisero di arrivare a produrre orologi specifici per il settore.

Tra gli orologi Rolex destinati ai sub, dunque, questo modello presenta un sistema Ringlock, ovvero una caratteristica della cassa che le consente di resistere alla grande pressione esercitata dall’acqua a grandi profondità.

Appassionati di immersioni marine, gli orologi Rolex fanno allora per voi. Il loro credo si riassume infatti nel progetto di orologi Rolex per una vita vissuta sott’acqua. Ma vediamo alcuni dettagli tecnici: cassa da 43 mm in titanio, funzioni di ore e minuti, secondi centrali, datario a ore 3, vetro zaffiro antiriflesso, movimento automatico, calibro 3135, cronometro certificato, impermeabile fino a 3.900 metri, lo zero della lunetta graduata, indici e lancette in oro visibili anche al buio o nelle profondità del mare grazie a un materiale luminescente che emette un riflesso blu.

E ancora, una valvola dell’elio realizzata in acciaio inossidabile che consente ai gas che si infiltrano durate l’immersione di fuoriuscire nel lasso di tempo in cui il sub torna in superficie. La valvola è stata realizzata e prodotta dalla COMEX, Compagnia Marittima e rinomata azienda francese specializzata in ingegneria subacquea e iperbarica tecnologia che ha collaborato per lunghi proprio per gli orologi Rolex. E ogni Deepsea Rolex, prima di arrivare in commercio, viene rigorosamente sottoposto a intensi test da mani esperte.

Infine, ci preme sottolineare il bracciale con sistema Glidelock.  Comodissimo, può essere regolato con estrema precisione stesso al polso per assicurare una presa sicura e confortevole su qualsiasi tipo di tuta o protezione.

Commenti (3)

  1. wPP61s vheeivafwqmz, [url=http://fjtdnoqtvavl.com/]fjtdnoqtvavl[/url], [link=http://ovybagqtvwec.com/]ovybagqtvwec[/link], http://kfkllsdqbzus.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>