Orologi Longines Olympic Collection

di Joel

Nell’anno delle Olimpiadi di Londra, celebriamo un orologio e un marchio che da sempre sono vicini al mondo dello sport, e della misurazione dei tempi. Ed ecco quindi il Longines Olympic Collection, un cronografo dal design davvero esclusivo e dal movimento davvero preciso e impeccabile, frutto di tutta l’esperienza di cui sono portatori i maestri orologiai di Longines.

Per l’occasione, la Maison ha deciso di lanciare la Longines Olympic Collection – che comprende due modelli di un cronografo classico ed elegante, abbinato ad una straordinaria pubblicazione dedicata allo sviluppo delle tecnologie di cronometraggio per gli eventi sportivi di Longines.

La Longines Olympic Collection testimonia la lunga esperienza maturata dalla casa orologiera svizzera nel campo del cronometraggio, in particolare con i Giochi Olimpici. Inoltre, è la conferma della filosofia di Longines: creare e realizzare orologi basati su valori autentici e una grande competenza orologiera, espressa attraverso un autentico amore per i dettagli, evidenziato anche da una straordinaria eleganza.

L’impegno di Longines al servizio dello sport ebbe inizio nel 1878 con il famoso cronometro 19CH dotato di totalizzatore da 30 minuti. Questo fu il primo cronometro in grado di misurare i tempi fino ad 1/5 di secondo. Cronometri simili vennero impiegati ad Atene nel 1896 in occasione dei primi Giochi Olimpici dell’era moderna. Successivamente le Olimpiadi videro la partecipazione regolare di Longines.

Scheda tecnica del cronografo automatico: funzioni: ore, minuti, secondi e data. Piccolo quadrante dei secondi a ore 3. Datario a ore 6. Sfera dei secondi cronografici centrale, totalizzatore dei 30 minuti a ore 9. Cassa: rotonda in acciaio, diametro 40 mm.

Quadrante: argenté spazzolato, dodici numeri Breguet e minuteria in nero o nella versione color nero, dodici numeri Breguet e minuteria in bianco, sfere in acciaio azzurrato di grande visibilità. Impermeabilità fino a 30 metri. Vetro zaffiro bombato. Disponibile nelle versioni con cinturino in alligatore color cognac con cuciture a contrasto o con bracciale in acciaio con tripla chiusura déployante. L’orologio è corredato da un astuccio dal design esclusivo abbinato ad un libro relativo alla storia delle discipline sportive e del marchio Longines.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>