Orologi Fossil, Starck ne disegna la linea

Philip Starck insieme alla Fossil, presentano una nuova linea di orologi decisamente interessanti, dal design moderno, contemporaneo, molto glamour e cool. Pochi altri designer hanno la possibilità di mettere uin mostra una prolificità professionale al pari del francese che – nella vita, sul lavoro – sa interpretare al meglio ogni sfaccettatura e rendere concreta quale che sia percezione.

Nello specifico, la serie di segnatempèo sfornati per l’occasione è stata realizzata con l’intento di rendere leggibile la più profonda delle rappresentazioni della coscienza: un che di surreale, la capacità di destrutturale il contesto circostante, uno stile futuristico e l’obiettivo di trasmettere una nuova concezione dell’orologio che, da semplice strumento quotidiano, diventa lo specchio della propria personalità e del  proprio stile di vita.

Esemplari che non rappresentano solamente dei semplici segnatempo da polso, ma si tramutano in orologi essenziali: squadrati dallo stile pulito, geometricamente semplici, eleganti ma semplici al tempo stesso. Una linea che presenta anche diversi altri segnatempo da polso, come ad esempio quelli con cassa tonda e movimento a quarzo analogico, nel colore bianco, nero o fucsia.

Tale percorso va nella direzione voluta dallo stesso Stark, che mira a collegare gli oggetti alle persone che li utilizzano e diminuire di conseguenza la distanza tra la creazione di design e l’utilizzatore. La collaborazione con Fossil dimostra pienamente questa sua tendenza. Gli orologi sono tutti unisex e sono acquistabili al prezzo di 150 euro.

In dettaglio abbioamo pensato di proporre il modello Starck O Ring (visibile nell’immagine di apertura) caratterizzato da display digitale ad anello, ore con indici arabi digitali e visualizzazione dei minuti con segmenti digitali crescenti, cassa e ghiera in acciaio integrata al cinturino in pelle nero, diametro 41 mm, chiusura a farfalla e impermeabiltà 3 ATM. Oppure, lo Starck Veiled che è un segnatempo con movimento analogico al quarzo 2 sfere con cassa e bracciale in acciaio lucido, diametro 32 mm e corona a pressione nascosta su fondello.

Lascia un commento