Nuovi orologi donna Terrascope Lady Special Edition di JEANRICHARD

terrascope

Diamanti e ametiste sono l’elemento principale che caratterizza due delle novità presentate dalla casa svizzera di alta orologeria JEANRICHARD alla mostra di Basilea nel corso dell’edizione 2014. In quell’occasione, infatti JEANRICHARD  ha presentato due nuovi orologi da donna che attirano gli sguardi per il loro colore e la loro equilibrata composizione. 

Si tratta di due modelli da donna che appartengono alla collezione Terrascope, un simbolo della casa. Sono i nuovi  Terrascope Lady Special Edition di JEANRICHARD, in cui è il colore viola a dominare nella maggior parte delle versioni, che spicca su un quadrante bianco o un quadrante viola scuro.

Di conseguenza i diamanti da 1,05 carati, in totale 88 per fila, vengono disposti su due file sfalsate attorno alla lunetta nel modello con quadrante bianco, mentre le belle ametiste vengono disposte ad incorniciare il modello con il quadrante viola. Oltre a questi dettagli i due nuovi orologi si riconoscono per la tipica cassa coussin a forma di cuscino, e le finiture lucide che si alternano a quelle satinate.

In questi segnatempo eleganti e femminili alle lancette e agli indici è stata data una nuova forma e questi ultimi sono stati trattati con una sostanza fluorescente che li rende luminescenti anche al buio.

L’orologio è poi completato da un grazioso cinturino in alligatore in tinta viola melanzana con impunture in contrasto. Il modello è impermeabile fino a 100 metri di profondità ed è animato da un movimento meccanico a carica automatica. Come gli altri orologi della casa è caratterizzato da uno stile innovativo e al tempo stesso elegante. Il prezzo è di 6500 euro.

Lascia un commento