Orologi cinematografici, il modello Hamilton BeLowzero

Il modello Hamilton BeLowzero è un modello di orologio cinematografico che merita un’attenzione particolare che va oltre la pellicola. Anche perchè questo film, quello che vi stiamo per indicare, sarà al cinema soltanto a partire da ottobre. 

Hamilton, marchio americano di orologi, si conferma protagonista nel mondo del cinema: in autunno ritorna sul grande schermo con diversi suoi modelli nel film di Ridley Scott “Sopravvissuto – The Martian”, tratto dal romanzo “L’uomo di Marte” di Andy Weir. Il modello Hamilton BeLowzero sarà indossato dal protagonista, lo scienziato Mark Watney (interpretato da Matt Damon), un astronauta che si ritrova abbandonato su Marte.

Questi particolari legati al cinema sono stati raccontati da Askanews che riporta anche i dettagli relativi al design dell’orologio:

Il design hi-tech dell’orologio da immersione, di ispirazione militare, infonde solidità e robustezza. Completamente nero, il Belowzero si distingue per quattro chiusure a vite ottagonali in evidenza lungo la circonferenza esterna della cassa e un cinturino sportivo in gomma nero dotato di fibbia con doppio foro che garantisce un’adesione sicura al polso.

Nel film ci sono anche altri orologi Hamilton: l’X-Wind Limited Edition al polso di Rick Martinez (Michael Peña), mentre il Pilot Pioneer Aluminum è indossato dal comandante Melissa Lewis (Jessica Chastain) e da Beth Johanssen (Kate Mara). Infine, ispirato ai primi orologi Hamilton, gli orologi da tasca che furono originariamente progettati per soddisfare le esigenze del cronometraggio ferroviario negli Usa nel 1892, il RailRoad Auto Chrono è indossato da Chris Beck (Sebastain Stan).

 

L’uscita di “Sopravvissuto – The Martian” è fissata al 1 ottobre in Italia e al 2 ottobre 2015 negli Stati Uniti, anche in 3D.

 

Lascia un commento