Orologi Bell & Ross, BR03 Military Ceramic

Bell & RossUno strumento a servizio dei piloti a bordo del loro aereo da combattimento, Nasce così il nuovo BR 03 Military Ceramic di Bell & Ross che celebra l’arte della mimetizzazione militare e parte da un presupposto, ovvero che l’essenziale non lascia mai spazio a nulla di superfluo. Evviva la saggezza.

Un orologio per chi vive in situazioni estreme, per chi sta a stretto contatto con il cielo e con gli strumenti di bordo. Lo stesso BR03 Military Ceramic è uno strumento performante, realizzato interamente in ceramica color cachi mimetico.

Il BR 03 Military Ceramic, se andiamo a osservarlo con attenzione,  si ispira all’orologio di una cabina di pilotaggio di un aereo ed è dotato di un movimento svizzero di qualità. Quattro i principi fondamentali a cui risponde: leggibilità, funzionalità, precisione e impermeabilità.

Il BR 03 Military Ceramic è un orologio monocromo color cachi, dicevamo, in omaggio al colore dell’uniforme militare utilizzata per la mimetizzazione. Cassa opaca, quadrante a contrasto con gli indici fotoluminescenti, vetro colorato antiriflesso per un’ottima leggibilità sia di giorno che di notte anche grazie al rivestimento fotoluminescente che facilita la lettura al buio – Superluminova – e una impermeabilità fino a 10 atmosfere. Ancora, come per tutti gli autentici orologi militari, ecco il simbolo rosso riportato in serigrafia sul quadrante. In quetso caso, abbiamo la sigla simbolo dell’unione delle competenze.

Un modello, poi, interamente in ceramica. Merito delle sue numerose qualità. Qualche esempio: antigraffio perché resistentissima ed inalterabile; leggera, più dell’acciaio ma comunque ultra resistente; confortevole perché anallergica, liscia al tatto e n sintonia con il calore corporeo.

Bell & Ross, c’è da ricordare infine, è davvero il primo marchio ad utilizzare una ceramica di color cachi in un orologio. Un orologio che conquisterà chi, per lavoro o per semplice curiosità, vuole puntare su un modello resistente ed è alla alla ricerca di un brivido.

Lascia un commento