Orologi Baume & Mercier, Iléa segue le curve di ogni donna

Baume & Mercier IléaInventare un orologio dedicato alle donne e che parli delle donne, delle loro curve, della loro bellezza. Baume & Mercier-Iléa è un modello sinuoso, affascinante, dalle linee tonde che si adattano con facilità ed eleganza al polso di ogni signora. Disegnato nel 2008, non a caso, da una lei, la designer di Baume & Mercier Sabine Rochat.

Tra gli orologi Baume & Mercier, Iléa presenta una cassa ovale di 30 mm in acciaio lucido, un raffinato quadrante rotondo in madreperla con decoro a curve e, ai lati, 28 diamanti per un totale di 36 carati.

La corona poi, vede incastonato un altro diamante. mentre il bracciale è a maglie classiche in acciaio lucido e satinato con chiusura tripla pieghevole. Ancora, numeri arabi, datario in basso alle ore 6, movimento al quarzo, impermeabilità fino a 30 metri e vetro zaffiro che dona robustezza a questo orologio.

Come si legge sul sito della maison:

Se il Tempo fosse donna, quale forma assumerebbe? Tonda, ovviamente, con volumi armoniosi e curve sensuali. È lo stile di tutta la nuova linea iléa di Baume&Mercier, un orologio che porta la sua femminilità a fior di pelle e sfoggia le sue forme con voluttà. Disegnato da una donna per le donne, questa grande novità di Baume & Mercier sa essere al tempo stesso Intima, Lussuosa, Elegante e Attiva. Se il Tempo fosse donna, si chiamerebbe iléa.

Il prezzo di questo orologio Baume & Mercier Iléa ultra femminile si aggira intorno ai 1300 euro. Disponibili, inoltre, ulteriori versioni anche senza diamanti, o quella che presenta un rivestimento nero opaco in PVD sull’oro bianco per evidenziarne le pietre preziose. Una eccezionale creazione con cifre romane metallizzate, il marchio Baume & Mercier fissato tra la base del quadrante incastonato ed il vetro zaffiro superiore, un cinturino con vetro zaffiro convesso e un diametro più ampio – 34 mm – per far posto al movimento meccanico automatico.

Lascia un commento