Orologi Atlantic Seacrest Collection

Altro elegante modello dell’Atlantic, segnatempo in evidente controtendenza rispetto all’attuale moda che sovente propone grandi casse sovradimensionate ad accompagnare e dettagliare le più svariate tipologie di orologi.

La Collezione Seacrest di Atlantic, con la cassa di 35 mm di diametro (37 mm compresa la corona), si rivolge in maniera assolutamente simultanea sia a un pubblico maschile – quello in grado di apprezzare l’orologio elegante con misure normali – sia al pubblico femminile – con particolare riferimento a quello alla ricerca del piacere di indossare un orologio meccanico automatico non di piccole dimensioni.

La cassa è in acciaio 316 L con tutte le parti arrotondate, la lavorazione è lucida ”a specchio”, lo spessore è di 9 millimetri. Quadrante argentato con lavorazione satinata, sottili e lunghi indici applicati, logo del marchio al 12 e indice romano al 6 applicati, datario rapido ad ore 3, vetro zaffiro piatto, corona chiusa a pressione.

Fondo cassa a pressione con oblò in vetro minerale che permette la visione del meccanismo. Impermeabile fino a 3 atmosfere. Cinturino in vera pelle con fibbia in acciaio ad ardiglione personalizzata. Movimento: meccanico a carica automatica, Calibro ETA 2824-2, 25 rubini, rotore personalizzato con cuscinetto centrale, ricarica nei due sensi, dispositivo di arresto dei secondi centrali per la messa in ora di precisione. Un orologio davvero affascinante, un icona di stile, classe e portamento.

L’ Atlantic si rivolge ad entrambi i generi. All’universo maschile: che desidera un orologio solido e confortevole, adatto in tutte le situazioni, comodo e resistente in ogni momento della giornata, con cassa robusta e dalla linea tradizionalista. Adatto anche per il ricercato pubblico femminile che vuole una cassa sovradimensionata, che aggiunge un tocco glamour e risulta confortevole e adatto anche alle situazioni più mondane, dove si sa una donna non può certo sentirsi poco elegante o in disordine. Atlantic risponde alle molteplici esigenze e lo fa con un inconfondibile stile, proprio di questa nobile maison.

Lascia un commento