Orient Mako XL: un ottimo compromesso di funzionalità e stile

Orient è una casa giapponese che mira a coniugare una buona qualità dei materiali, dei movimenti e del design con prezzi in larga parte accessibili. I collezionisti che non perdono di vista i modelli di qualità in una fascia mediana apprezzano senza dubbio molti degli esemplari Orient.

Il simbolo della maison descrive con pochi tratti la filosofia di orientamento al cliente di cui Orient si fregia. I due leoni di sinistra e di destra rappresentano rispettivamente l’azienda e i suoi fornitori. Sostenuta da questi due possenti leoni troviamo la corona: il cliente.

Orient ribadisce spesso l’assoluta centralità del cliente nella progettazione dei propri segnatempo, sempre orientati verso nuove frontiere tecnologiche e del design. Tra gli ultimi orologi prodotti dalla casa ricordiamo l’Orient Mako XL. Con il suo movimento automatico Orient 46943, garantisce una riserva di carica di circa 40 ore consecutive.

La cassa che lo protegge è interamente realizzata in solido acciaio inossidabile. Con il suo diametro di 44,5 millimetri e il suo spessore di 13,3 millimetri, questo Orient Mako si propone come un esemplare dalla presenza importante ma non invadente, adattabile a polsi di diverse dimensioni. Questo gli permette di essere indossato sotto qualsiasi tipo di indumento.

Il suo quadrante nero è protetto da vetro minerale e circondato da una lunetta graduata unidirezionale a 60 scatti. Concepito come orologio amatoriale per attività subacquee, questo Orient Mako garantisce una perfetta impermeabilità fino a 200 metri di profondità. La leggibilità del quadrante è decisamente molto buona, con indici ampi e ben definiti.

Le lancette sono altrettanto funzionali con una discreta luminosità in condizioni di luce limitata. Non essendo dotato di luminescenza al trizio, raccomandiamo di lasciare incamerare luce per un periodo di tempo sufficiente prima di effettuare immersioni in profondità. Questo Orient Mako in versione XL è un buon compromesso per coloro che amano esemplari dalla presenza distinta con una spesa indicativa di 250 dollari.

1 commento su “Orient Mako XL: un ottimo compromesso di funzionalità e stile”

Lascia un commento