Orient CEM65001M Mako Diver Automatic: good deal

A volte si sente il bisogno di possedere un orologio subacqueo che possa soddisfare le esigenze di un amatore dello scubadiving senza costare una fortuna. Probabilmente l’ Orient CEM65001M Mako Diver Automatic è l’orologio che potrebbe soddisfare questo desiderio.

Per soli 150 dollari è in grado di garantire un’ottima resistenza e un look ben rifinito, garantendovi una versatilità poco comune in molti esemplari.

La cassa di medie dimensioni è realizzata in acciaio inossidabile e si adagia confortevolmente sul polso. Questo Orient CEM65001M Mako non è sicuramente il diver più massiccio in circolazione, ma vi garantisce comunque un’indistruttibilità di impatto.

La cassa è dotata di un pulsante ad avvitamento posizionato a ore 2. La sua funzione è quella di cambiare il giorno della settimana che compare alle ore 3 esattamente di fianco alle finestra bianca del datario. Anche la corona a ore 3, utilizzabile per le normali procedure di regolazione dell’ora, è una corona ad avvitamento ed è protetta da una buona struttura in acciaio. Il tutto si traduce in un’impermeabilità fino a 200 metri.

Il quadrante è disponile in diverse versioni cromatiche, a partire da toni classici come il blu o il nero fino ad arrivare all’arancione e al giallo. Le lancette e gli indici numerici sono chiari e ultraleggibili sia dentro che fuori dall’acqua e sono dotati di un buon rivestimento luminescente. L’unico neo, in tema di leggibilità, è da imputare alla lancetta dei secondi che, per via della sua punta rossa, non è facilmente visibile su uno sfondo arancione. Decisamente di maggiore effetto su uno sfondo scuro.

All’interno della cassa troverete un movimento automatico prodotto in house da Orient, buon compromesso per la fascia di prezzo in questione. Un altro elemento di gran lunga accettabile per soli 150 dollari è la lunetta nera, ovviamente unidirezionale e facilmente manovrabile. Infine, come tocco di classe, eccovi il bracciale, resistente e ben rifinito. Notate come le maglie siano spazzolate sulla parte superiore ma siano lucide sui bordi, notate come la chiusura tripla si fregi di una bellissima incisione del marchio. Piccoli dettagli che non si vedono spesso in orologi del genere.

Lascia un commento