Omega Speedmaster X-33 Regatta ETNZ

L’Omega Speedmaster X-33 Regatta ETNZ è il frutto della collaborazione tra il brand ed il Team Tilt, gruppo di atleti che il brand sostiene e sponsorizza per ciò che concerne i campionati mondiali di Vela. Si tratta di un modello in edizione limitata appositamente pensato per la squadra neozelandese.

Questo magnifico orologio, che non dobbiamo dimenticare è un Omega Speedmaster è caratterizzato da una cassa in titanio grado 2 di 45 mm di diametro, completa da una ghiera in ceramica e titanio, di tipo unidirezionale, con numerazione dei minuti fino a un’ora. Il fondello è costituito da un doppio fondo ed è stato concepito dalla casa di orologeria come una vera e propria cassa di risonanza pensata per migliorare la diffusione del suono degli allarmi che possono avvenire durante la navigazione.

Il suo cuore interno è spettacolare come per ogni orologio della linea: esso infatti monta all’interno il calibro 5620 al quarzo con funzione Regatta, ovvero dotato di un conto alla rovescia che si può fare partire dall’inizio della regata e settare per la durata della stessa. Importante: ogni allarme che è possibile pianificare ha la possibilità di essere collegato ad una suoneria differente.

Tornado all’aspetto, sul quadrante nero del modello la scala dei minuti è realizzata con un anello di ceramica nera e Liquidmetal ed oltre alla conta analogica del tempo, l’Omega Speedmaster X33 Regatta ETNZ visualizza il tempo digitale su schermi a cristalli liquidi e caratteri in colore grigio su sfondo nero. Il prezzo è un tantino elevato, ma data la tipologia di accessorio non stupisce: 5 mila euro.

Lascia un commento