OCEAN7 Classic: il primo esemplare formale di Ocean7

Ocean7, nota soprattutto per i suoi diver, ha stupito tutti gli appassionati con un orologio formale che ha battezzato semplicemente Classic, in quanto unico nel suo genere all’interno della collezione. Un aspetto interessante del fatto che una casa prevalentemente sportiva disegni e produca un orologio che rientra in una categoria da casual a formale, risiede nella sua capacità di trasferire al polso di un gentlemen molte delle prestazioni che normalmente si trovano solo nei segnatempo sportivi.

Partiamo con qualche caratteristica di base della referenza. La cassa ha un diametro di 40 millimetri e uno spessore di 11. Completamente realizzata in acciaio inossidabile 316L, è disponibile anche in una versione con rivestimento in PVD nero per soli 50 dollari in più. Il vetro in zaffiro che la completa è dotato di un rivestimento antiriflettente interno che lascia intravedere qualche riflesso blu se inclinato a particolari inclinazioni. In zaffiro è anche il vetro del fondello trasparente, pensato per mostrare il movimento automatico interno: ETA 2824 realizzato in svizzera. La resistenza all’acqua è certificata solo fino a 50 metri di profondità in quanto la corona non è ad avvitamento.

Nel caso foste alla ricerca di un esemplare estremamente preciso e accurato che possa garantirvi uno scarto massimo che oscilli tra i -4 secondi e i +7 secondi, potete richiedere la versione con movimento certificato COCS per un prezzo superiore a quello base di poco più di 300 dollari.

Il quadrante, di per sé estremamente leggibile e chiaro, è un lampante retaggio della tradizione sportiva di Ocean7. Disponibile in due versioni cromatiche, una bianco crema e l’altra nera, il Classic di Ocean7 dimostra un carattere sorprendente e notevole. Il cinturino che accompagna la referenza è realizzato in pelle e ha un look tendenzialmente casual. Nel caso desideraste rendere il vostro Classic un po’ più formale non esitate a sostituirlo con un cinturino in pelle di coccodrillo. Il risultato è assicurato.

2 commenti su “OCEAN7 Classic: il primo esemplare formale di Ocean7”

  1. Pingback: Orologio online gratis - OCEAN7 Classic: il primo esemplare formale di Ocean7

Lascia un commento