Obaku by Christian Mikkelsen

L’idea originale nella mente del designer orologiaio danese, Christian Mikkelsen, era quello di creare un grande quadrante aperto in un orologio pulito, prettamente maschile. Il risultato è un orologio di grandi dimensioni con un bordo molto sottile con un look multi sfaccettato: è infatti facilmente adattabile all’uomo che indossa un paio di jeans, così come al manager sempre elegantemente vestito o addirittura allo sportivo a cui piace uscire con le mazze da golf.

“La mia idea era quella di avere la più ampia apertura del quadrante possibile”, dice il designer danese di Obaku, Christian Mikkelsen. “Al fine di raggiungere questo obiettivo ho cercato di creare un bordo della cassa che fosse il più sottile possibile”, dice. “Il diametro dell’ orologio è infatti di 43 millimetri, quindi è un orologio relativamente grande. Quando si combina questo con il bordo sottile della cassa si ottiene una linea di apertura che sembra molto grande”.

La grande apertura del quadrante conferisce all’orologio un aspetto essenziale ma estremamente elegante, e focalizza tutta l’attenzione allo stesso quadrante. E’ proprio il quadrante che fa di questo orologio un simbolo del pensiero di Obaku – pulito, minimalista e funzionale.

E’ molto semplice in questo modo leggere lo scorrere del tempo in un colpo d’occhio. Nonostante il diametro non permette che lo stesso passi inosservato, questo orologio è anche relativamente leggero, il che lo rende comodo da indossare.

Una delle caratteristiche di Obaku è la sottigliezza delle forme, il design minimalista e questo orologio possiede anche questa caratteristica. Il design sottile della cassa e il braccialetto a maglia relativamente sottile (nonostante sia disponibile anche la versione in pelle) vi permette di avere a che fare con un orologio sì di grandi dimensioni, ma che è anche leggero.

“Le lunghe alette della cassa permettono che l’orologio si adatti bene al polso di chi lo indossa”,

dice il maestro orologiaio di Obaku Christian Mikkelsen.

“La curva tra la cassa e le anse è il tocco che permette a questo grande orologio di avvolgersi perfettamente e comodamente attorno al polso.

Lascia un commento