Nuova versione in oro bianco per il Langematik Perpetual di A. Lange & Söhne

langematik-perpetual

Gli appassionati di orologi A. Lange & Söhne sicuramente già conoscono il Langematik Perpetual, ovvero l’unico modello della collezione Langemtik dotato di calendario perpetuo e grande data. Ma sicuramente ancora non conoscono il Langematik Perpetual di A. Lange & Söhne, in oro bianco, nuova versione che la Maison di alta orologeria ha presentato proprio di recente. 

Orologio A. Lange & Sohne Langematik-Perpetual

Si tratta di un orologio molto elegante, in cui la cassa in oro bianco si staglia contro il nero profondo del quadrante. L’abbinamento, però, riesce a mettere in risalto le altre funzioni di questo orologio, che costituiscono il suo punto focale. Gli indicatori del calendario perpetuo, infatti, riportano informazioni in merito al giorno della settimana, al mese e alla data, ma al tempo stesso ci sono indicazioni anche delle fasi lunari.

Le complicazioni del Datograph Perpetual di A. Lange & Söhne

La precisione del calendario perpetuo è molto elevata in questo orologio che riesce a tenere il passo anche con gli anni bisestili e necessita di essere regolato solo di un giorno alla fine di ogni secolo. Buona anche la precisione del sistema di indicazione delle fasi lunari.

Un piccolo comfort in più fornito da questo orologio è poi costituito dal fatto che le due indicazioni possono avanzare singolarmente o simultaneamente.

Anche l’estetica in questo pezzo è molto curata e con uno sguardo è possibile vedere le lancette luminescenti e i dettagli in oro rodiato, che spiccano sul fondo scuro. Nero anche il cinturino in pelle di coccodrillo completato da fibbia in ardiglione in oro bianco.

 

 

Lascia un commento