Nuova collezione Manchester United indossata dai giocatori

I giocatori di calcio possono diventare anche modelli per alcuni brand che producono orologi. Questo singolare e riuscito esperimento ha interessato ad esempio il Manchester United. Ecco cosa ne è venuto fuori.

C’è stata una presentazione speciale e Bulova, Official Timekeeper del Manchester United, è stata la madrina dell’evento, nel quale sono stati presentati i nuovi modelli di orologi indossati dai giocatori della squadra.

L’evento è stato usato per ribadire la partnership tra la squadra inglese e la società che si occupa di orologeria che ha avuto modo di presentare ufficialmente la Bulova Accu•Swiss Treble Collection. Tutti i giocatori della squadra hanno potuto creare la propria versione dell’orologio. Questo prodotto, infatti, è particolare per via della personalizzazione.

Alcuni hanno inserito le firme individuali sul quadrante più una serie di opzioni diverse per fondello. Gli orologi Bulova sono su misura, sono realizzati in titanio e sono pensati per essere usati dai giocatori nelle competizioni ufficiali. Il presidente di Bulova, Gregory Thumm ha detto che quello di creare un orologio per ogni membro della squadra era un progetto molto ambizioso ma al tempo stesso rispettoso della tradizione calcistica del Manchester, una squadra sempre molto originale.

La Treble Collection si ispira al Treble, che altri non è se non l’onoreficenza che viene data a una squadra di calcio che vince tre trofei in una sola stagione. Questo traguardo, molto raro, è stato raggiunto dal Manchester nel 1998-99 quando alla guida della squadra c’era sir Ferguson. Il Manchester ha vinto quell’anno sia la FA Cup, sia la Premier League, sia la UEFA Champions League.

Gli orologi della collezione sono caratterizzati dal fatto che hanno la cassa in titanio, il movimento automatico e resistono all’acqua fino a 100 metri. Ne esiste una versione rossa con lo stemma della squadra sul quadrante e una versione con quadrante nero.

Lascia un commento