Muehle Glashuette Marinus GMT: stile e leggibilità inconfondibili

Pensato per essere presentato a Baselworld 2011, il nuovo Mühle Glashütte Marinus GMT automatico offre un’interessante funzione di secondo fuso orario a un costo del tutto accessibile e in grado di collimare le preziose virtù di qualità e prezzo.

All’interno della cassa in acciaio inossidabile di circa 42 millimetri batte un ETA 2983-2 automatico con 42 ore di riserva di carica e una particolarità: un regolatore “a collo di picchio” equipaggiato con uno straordinario rotore marchiato Muehle che mostra la firma di Glashutte sulla sua superficie magistralmente decorata.

Glashutte ha anche pensato di ruotare il movimento di circa 30 gradi per spostare la corona dalle ore 3 alle ore 4. Questo dettaglio diventa essenziale per coloro che vogliono utilizzare questo orologio per le immersioni. In questo modo la corona evita di intralciare il naturale movimento del polso e rende la referenza estremamente confortevole da indossare.

La seconda zona oraria viene indicata con una lancetta leggermente più piccola di quella di ore e minuti centrali. Ciò che la distingue chiaramente è al sua punta rossa. Da utilizzare in concomitanza con la lancetta ecco la scala delle 24 ore in stile militare sulla lunetta bidirezionale ulteriormente rafforzata dalla presenza di un cerchio rosso più interno.

La chiarezza di lettura è una delle caratteristiche più palesi di questo esemplare. Grazie ai massivi indici arabi che compaiono sul quadrante nero tutti rigorosamente rivestititi con un utile strato di Superluminova, alleato essenziale per chi ama spingersi in profondità fino ai 300 metri previsti per questo esemplare. La stessa leggibilità è garantita per le lancette di ore e minuti.

Nel complesso questo strumento subacqueo si presenta come un ottimo esemplare per coloro che amano fare scubadiving amatoriale. Anche dal punto di vista estetico Glashutte ha fatto del suo meglio per rendere questo orologio facilmente indossabile con una t-shirt e un comodo paio di jeans. Il tutto si aggira attorno a 1.690/1.830 euro.

Lascia un commento