Movas GMT: Movements of Asia

Movas è, detto a chi non lo sapesse ancora,  un acronimo per Movements of Asia (letteralmente: movimenti d’Asia). Questo nuovo marchio infatti, impiega movimenti di fattura cinese, molto più economici e abbordabili rispetto a movimenti di fattura svizzera o giapponese, seppur la loro qualità sia inferiore per molti aspetti. Nonostante ciò, non si può negare che Movas stia facendo un ottimo lavoro con tutte le sue referenze, particolarmente incentrate su una grande attenzione al design. In un prossimo futuro, Movas potrebbe avere il successo sperato e migliorare anche la qualità dei movimenti interni, comunque già del tutto accettabili e funzionali.

Come accennato, il design è il punto forte del marchio, focalizzato sulla produzione di orologi dalle rifiniture accattivanti e dalla chiarezza disarmante. Il nuovo Movas GMT, ad esempio, si fregia di un bellissimo quadrante all black con numeri arabi color bianco e un piccolo quadrante a ore 6 per l’indicazione dell’ora di un secondo fuso orario. A ore 12 si colloca l’indicatore di riserva di carica con una dinamica lancetta rossa, in combinazione con quella GMT. Nonostante alcune linee estetiche potrebbero richiamare alla mente un certo stile Panerai, questo Movas ha un carattere proprio ben distinto che potrebbe arrivare a convincere anche i più scettici.

Ad ospitare tutto ciò ecco la cassa, realizzata in acciaio inossidabile con una combinazione di aree spazzolate e di aree lucide. Le sue dimensioni medie rendono questa referenza adatta quasi ad ogni polso, conferendo un tocco di luce e di freschezza. Le opzioni disponibili per il cinturino sono molteplici, una delle più interessanti è quella in pelle chiara di grande morbidezza e comfort. Se con una cifra che si aggira attorno ai 300 dollari potete avere un Movas con vetro minerale come questo GMT, con soli 500 dollari potrete avere anche una versione con vetro in zaffiro. Pare, inutile rimarcarlo, decisamente interessante.

Lascia un commento