Momentum M50 Mark II ( 1M-DV52B0): tutto ciò che vi serve per arrivare a 500 metri di profondità

E’ sempre un grande piacere avere tra le mani un esemplare che regala un ottimo rapporto qualità prezzo, unendo ottimi materiali e un’eccellente lavorazione. Il Momentum M50 Mark II (modello 1M-DV52B0) è uno di questi segnatempo.

A detta di Momentum, l’M50 Mark II sarebbe l’orologio ufficialmente scelto dal marchio per coloro che appartengono al corpo di polizia e all’esercito. Nonostante ciò, i più attenti potrebbero sollevare una semplice obiezione riguardante la finitura lucida di questo esemplare, di sicuro meno adatta al lavoro sul campo rispetto ad un segnatempo opaco o con rivestimento in PVD.

Al di là di questa osservazione, è innegabile che il resto della referenza si fregia di caratteristiche e dettagli di notevole effetto. Tra queste ricordiamo il vetro in zaffiro con lente cyclope alle ore 3, in corrispondenza del datario bianco, e il rivestimento antiriflesso interno del vetro stesso. All’interno della cassa in acciaio 316L viene ospitato un ottimo movimento al quarzo con una durata della batteria fino a 10 anni. Considerando che la garanzia per l’intera referenza è garantita fino a 6 anni dall’acquisto, la cosa non può passare inosservata.

Altrettanto notevole è l’estrema leggibilità del quadrante, opportunamente dotato di chiari numeri arabi in due dimensioni, perfettamente visibili in qualsiasi condizione di luce grazie al loro eccellente rivestimento luminescente, peraltro esteso anche alle lancette e ai tratti più esterni del quadrante.

La referenza, con i suoi 44 millimetri di diametro e uno spessore di 13,4 millimetri, è resistente all’acqua fino a 500 metri di profondità e, come ogni orologio da scubadiving che si rispetti, è dotata di una buona lunetta unidirezionale a 120 scatti e di una perfetta corona ad avvitamento posizionata alle ore 4 per una migliore mobilità del polso.

Il tutto è completato da un bracciale in acciaio con estensione per muta da sub e chiusura di sicurezza, facilmente intercambiabile con un morbido cinturino in gomma. E’ proprio il caso di dirlo: buona immersione!

Lascia un commento