Value for money? Provate il Momentum Cobalt V

Momentum è una casa di Vancouver che propone orologi funzionali e altamente leggibili, adatti a uno stile di vita sportivo, casual e informale. Quello che sorprende è la possibilità di avere un segnatempo dalle alte prestazioni seppur appartenente ad una fascia di prezzo medio-bassa. Un valido esempio potrebbe essere il Cobalt V.

Per chiarire il punto è sufficiente dare un’occhiata alle specifiche. La cassa di questo Momentum è realizzata in titanio rinforzato da un rivestimento nero effettuato con la tecnica della ionizzazione. Come molti di voi già sapranno, il titanio è un materiale che eguaglia facilmente la resistenza dell’acciaio inossidabile nonostante sia più leggero del 40% rispetto all’acciaio stesso.

L’unico neo è la sua tendenza a graffiarsi facilmente, ragione per cui il Momentum Cobalt V è stato prontamente rivestito con una pellicola nera che lo rende immune da graffi e incisioni indesiderate.

Con la sua cassa di 44 millimetri di diametro questo esemplare sportivo si adagia con stile sul polso di chi lo indossa, forte del suo spessore discreto e relativamente sottile. Egualmente notevole è il cinturino in gomma al profumo di vaniglia, di alta qualità, resistente e funzionale. Queste caratteristiche sono riscontrabili anche nel design del quadrante.

Con i suoi indici numerici over size, il quadrante lascia ampio spazio a grossi inserti di Superluminova di tipo A, tra le sostanze luminescenti più efficaci in circolazione. Già visibili anche senza buio completo, gli indici e le lancette assicurano una visibilità poco comune fra orologi di questa fascia di prezzo.

Altrettanto degni di nota sono la corona e il fondello a vite, garanzia di una perfetta impermeabilità fino ad una profondità di 100 metri. Adatto a qualsiasi attività sportiva, questo Momentum Cobalt V si merita un plauso condiviso per le sue caratteristiche uniche e per la dote – non da poco – di un prezzo fuori dal comune: solo 185 dollari.

Lascia un commento