Rolex, i cento orologi più belli (in libreria)

di Valeria

Libri che celebrano il marchio e ne raccontano la storia, oltre ad aneddoti e immagini inedite. Il mondo di orologi Rolex si manifesta con un altro libro, edito da Damiani, dedicato ai cento orologi più belli della manifattura, ‘100 Superlative Rolex Watches‘.

Autore è John Goldberger, collezionista e studioso di orologi – al suo attivo altri libri tutti pubblicati da Damiani: Omega Watches (2005), Longines Watches (2006) e Omega Sportswatches (2007) – che, dopo un lungo lavoro di ricerca, ha trovato i migliori esemplari di orologi Rolex presso i maggiori collezionisti del mondo e li ha fotografati sotto ogni punto di vista. Al meglio, ecco dunque apparire la cassa, i quadrante e le caratteristiche di movimento.

Il libro raccoglie infatti 700 immagini a colori, 400 didascalie e i dettagli per ogni orologio Rolex: reference number, casse, quadranti, movimenti, calibri e anno di produzione.

Sette i capitoli: I primi anni; Oyster; Cronografi e fasi lunari; Cronografi Oyster e fasi lunari Oyster; Datejust, Day-Date; Modelli Sportivi; Cosmograph.

Commenti (3)

  1. Ciao, devo dire che questo libro rappresenta la scelta ideale per chi vuole rifarsi gli occhi osservando la bellezza degli orologi da polso di lusso della Rolex, fornendo un catalogo completo dei più importanti modelli dell’azienda svizzera. Mi piacerebbe tanto fare un regalo molto importante e stavo pensando di acquistare un prezioso orologio da polso del marchio Rolex.
    Cercando sul web ho trovato un sito che potrebbe fare al caso mio voi lo conoscete? http://www.eora.it/ Sapete dirmi se è un modo sicuro per acquistare un oggetto così importante? E’ presente nel catalogo uno degli orologi illustrati nel libro? Vi prego di farmi sapere e vi auguro una felice giornate. Grazie

  2. Io ho la fortunadi possedere un orologio pubblicato su uno dei prestigiosi libri editi da Mondani, l’ho comprato online da una ditta di Pisa che vende online e mi sono trovato molto bene il sito è http://www.chronoagent.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>