Mido Ocean Star Caliber 80 Titanium

Il Mido Ocean Star Caliber 80 Titanium è un modello di orologio perfetto da utilizzare per qualsiasi persona che ami navigare e passare il proprio tempo sul mare: un esemplare sportivo che merita una attenzione che non sempre riceve.

Va ricordato che la collezione Ocean Star del brand nasce nel 1944 e si ispira essenzialmente ad uno dei fari più spettacolari del mondo: si parla di quello opposto allo stretto di Gibilterra che ormai da decenni rappresenta una vera e propria guida per chiunque solchi i mari. Questo orologio ha senza dubbio negli anni subito un’evoluzione molto spiccata per ciò che riguarda la tecnica ed in buona parte anche anche l’estetica. E’ è possibile notare come vi siano dei maggiori tocchi arancioni sia sul cinturino che sul quadrante e sulla lunetta, inseriti appositamente per richiamare i colori Mido e sottolineare quello che è lo stile sportivo di un orologio che nonostante tutto si adatta perfettamente a qualsiasi tipologia di polso.

Non è un orologio piccolissimo ma nemmeno troppo ingombrante ed è senza dubbio leggero ed affidabile grazie all’abbinamento di materiali come il titanio ed il caucciù ed una riserva di carica di 80 ore. L’impermeabilità è pari a 20 atmosfere e il cinturino è dotato di una fibbia deployante caratterizzato da un sistema di accensione per dare modo a chiunque lo voglia di indossare l’orologio sopra la muta da sub. La cassa da 42,5 mm di diametro è stata creata in titanio e la lunetta, girevole unidirezionale è in alluminio sabbiato antracite. L’accessorio è completato da una corona serrata a vite, da un vetro in zaffiro antiriflesso e un fondello con stella marina lucida a rilievo.

Gli indici a barretta sono trattati con Superluminova e le lancette sono a bastone scheletrate anche esse lavorate con quest’ultima. Al suo interno batte un calibro 805, movimento a carica automatica. Il prezzo, non propriamente user-friendly, si aggira sui 1005 euro.

Lascia un commento