Pontos Décentrique GMT by Maurice Lacroix

Pontos Décentrique GMT  Maurice LacroixNel 2007 ha vinto il Red Dot per la visualizzazione decentrata dei due fusi orari. Oggi il Pontos Décentrique GMT firmato da Maurice Lacroix si prepara a vivere una seconda vita. Merito di tre designer, Gwenaël Nicolas, Arik Levy e Neil Barrett, che creeranno a testa una versione in edizione limitata dell’orologio.

I nuovi modelli del Pontos Décentrique GMT saranno presentati la prossima primavera e venduti poi in occasione di un’asta di beneficenza in favore di un’opera caritativa a loro scelta.

Le caratteristiche del Pontos Décentrique GMT di Maurice Lacroix si possono riassumere così: cassa di 45 mm di diametro, quadrante in titanio, indicazione delle ore e data dislocate sul quadrante in posizione decentrata, movimento calibro ML 121, meccanico a carica automatica.

Nella scorsa primavera, è stato presentato anche un modello limited edition Maurice Lacroix in oro rosa 18 carati, il Pontos Décentrique GMT pink gold: 43 mm di diamentro, vetro zaffiro bombato con trattamento antiriflesso su entrambi i lati e rifiniture in color cioccolato a partire dal cinturino in pelle di coccodrillo, impunture marroni e chiusura ad ardiglione.

Ancora, correttore per il secondo fuso orario integrato a ore 2 e impermeabilità sino a 50 metri, calibro di manifattura ML121, 28.800 alternanze/ora, 4 Hz, 30 rubini, rodiato e decorato a mano con motivi a Côte de Genève, rotore placcato oro rosa, riserva di carica di 38 ore.

Lascia un commento