Maurice de Mauriac Chronograph Modern Visione Tattica: in attesa di essere stupiti

Se siete appassionati e intenditori di un marchio noto e rinomato come Maurice de Mauriac probabilmente sarete già a conoscenza dell’imminente uscita sul mercato di un esemplare con un cristallo tattico multicolore. Probabilmente. Se invece non ne avete mai sentito parlare ma non potete resistere alla curiosità di scoprire di cosa si tratti, continuate a leggere.

Stiamo parlando di un prototipo che, in quanto tale, non ha ancora un nome ben definito. Per una questione di comodità possiamo assimilarlo ad un classico cronografo Maurice de Mauriac con l’aggiunta determinante della visione tattica.

Ma che cos’è questa visione tattica? Si tratta di un particolare vetro in zaffiro che muta colore in base all’inclinazione del polso e al modo in cui la luce lo colpisce. Grazie a questa inedita proprietà, Maurice de Mauriac vuole assicurare a chi lo indossa un comfort di visione perfetta in ogni condizione di luce, persino nel buio più completo. Benchè, infatti, il vetro in sé non sia dotato di alcuna proprietà luminosa, sia gli indici sia le lancette sono equipaggiate con Superluminova di prima categoria che, in combinazione con le proprietà del cristallo, assume una diversa colorazione in base alla situazione. Il range cromatico visibile all’occhio spazia dal blu inteso/nero al rosso. Ora, molti di voi si chiederanno di che colore è realmente il cristallo. Ebbene è bianco e nero, ma non vedrete mai alcun tipo di colorazione biancastra.

Il principio su cui si basa questo prototipo prende le mosse dai display tattici utilizzati in ambito aeronavale, concepiti appositamente per garantire una visibilità impeccabile in qualsiasi situazione.

Di certo, un esemplare del genere non potrà passare inosservato nemmeno al più distratto dei passanti, diventando una vera calamita di sano interesse. A tutto ciò aggiungete il fatto che il cristallo è montato su un eccezionale cronografo Maurice de Mauriac animato da un affidabile Valjoux 7750, gelosamente custodito in una robusta cassa in acciaio inossidabile dal diametro di 45 millimetri. La luminosità del vetro viene bilanciata dal rivestimento opacizzante in PVD, perfetto per un look moderno e dinamico. Se questa nuova proposta vi intriga, l’invito è quello di prestare un occhio di riguardo ai nuovi modelli della casa svizzera.

2 commenti su “Maurice de Mauriac Chronograph Modern Visione Tattica: in attesa di essere stupiti”

  1. Pingback: Orologio - Maurice de Mauriac Chronograph Modern Visione Tattica: in attesa di essere stupiti | On Line Gratis

Lascia un commento