Marvin Malton 160 Cushion: all green per una ventata di freschezza

Il Marvin Malton 160 Cushion è un orologio di cui apprezzare ogni singolo dettaglio. Divertente e pieno di stile, si distingue per la sua tonalità verde khaki del cinturino perforato in tono con il quadrante più scuro, ma pur sempre green. Il retro del cinturino rivela la natura del marchio, indissolubilmente legato al colore rosso e al numero otto. E un occhio attento potrà notare che, nonostante l’indice del numero otto non sia rosso, il numero 40 che lo affianca per segnalare i minuti invece lo è.

Il design è davvero incredibile, armoniosamente pensato per richiamare qualche nota degli anni ’60 grazie al quadrante tondeggiante accolto in una cassa a cuscino angolata in acciaio inossidabile lucido. Gli indici sono applicati e tutto il resto della referenza mette in luce certi pattern e una certa lavorazione che rimandano a una qualità d’alta classe che traspare anche dalla scelta dei materiali e dalla cura con cui sono stati trattati.

Se lo stile è una parte importante di questo Marvin, di certo non possiamo ignorare la sua funzionalità, garantita dall’estrema facilità di lettura del quadrante e dalla precisione del suo movimento Sellita SW200 di fattura svizzera, assimilabile ad un ETA 2824. Unica complicazione: il datario posizionato a ore 6. Con i suoi 42 millimetri di diametro, il Marvin Malton 160 Cushion è un segnatempo che si adatta bene sia al polso maschile sia a un polso femminile, proponendosi come un vero e proprio orologio unisex.

Come sempre, Marvin ha sigillato la bellezza di questo esemplare utilizzando  una fibbia firmata che, insieme al cinturino dalla cromia verde, da un tocco di dinamica freschezza all’intero segnatempo. Se siete alla ricerca di un orologio che possiate portare in modo casual ma anche con un abito più formale, questo Marvin vi garantisce un compromesso di grande qualità ad un prezzo facilmente giustificabile: 1100 dollari.

Lascia un commento